Cashbackworld

Web & Computer

... e tu ? Balck Friday ? Fai un pieno di sconti .... il risparmio è la prima forma di guadagno !!!

2018-11-20 14:03:39

Il Black Friday (“venerdì nero” in inglese) è negli Stati Uniti un giorno diventato famoso, a partire dagli anni Sessanta, in tutto il mondo per lo sfrenato shopping pre-natalizio, e cade sempre il giorno successivo al Giorno del ringraziamento. Perchè è “nero”? Secondo alcuni l’espressione Black Friday è nata a Filadelfia e sarebbe riferita al traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi, che renderebbe appunto l’aria “nera”.

Teorie diverse ...

Un’altra teoria invece farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti, che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni). Il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. Sono migliaia gli americani attirati da sconti, validi soltanto quel giorno che arrivano anche fino all’80 per cento.

... un ottimo momento per fare shopping ... o regali di Natale 

Le grandi catene infatti offrono in questa occasione eccezionali promozioni. Per questo motivo spesso, tra le persone che fanno shopping in occasione del Black Friday, ce ne sono molte che trascorrono la notte fuori dal negozio per aspettare  l’apertura delle porte dei negozi per il giorno successivo e accaparrarsi così lo sconto migliore.
Nel 2013 negli Stati Uniti sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari in un solo giorno da più di ottanta milioni di persone: per offrire un paragone è come se l’intera popolazione della Germania fosse andata a fare shopping nello stesso giorno.
Il Black Friday è visto da diversi analisti finanziari come un indicatore che riguarda la  propensione ai consumi e alla spesa negli Stati Uniti e che darà anche un proiezioni di quanto spenderà lo popolazione in vista dello shopping natalizio. Può essere dunque utilizzato come parametro per stimare l’andamento di tutta la stagione natalizia. Il venerdì nero è così importante che alcune grandi catene anticipano i loro saldi anche nel giorno del Ringraziamento.

 

Doppio Risparmio ... https://cbw.to/e79ozh

Se ti registri gratis al circuito cashbackworld oltre allo sconto del Black friday avrai uno sconto dal circuito, questo sconto però lo riceverai per sempre, ogni volta che farai acquisti in negozi che troverai scaricando l'app