Casa Confort

Soluzioni per il Benessere in Casa

Casa Confort

Soluzioni per il Benessere in Casa

Ozono... questo sconosciuto

2020-11-03 18:32:51

L'ozono è un gas in grado di eliminare da un ambiente ogni tipologia di microorganismo dannoso per l'uomo: virus, batteri, acari, insetti, spore delle muffe, ecc. 

L'Ozono, gas presente in natura e composto da tre molecole di ossigeno, è un presidio naturale efficace per la decontaminazione di superfici ed ambienti da virus, muffe, batteri, acari, insetti e per l'eliminazione dei cattivi odori.
O3, il nostro generatore di Ozono, facilmente programmabile, è in grado di saturare di ozono un determinato ambiente in base alla sua cubatura e conseguentemente di sanificarlo in modo sicuro ed efficace.
Grazie alle sue proprietà altamente ossidanti, infatti, l'ozono elimina oltre il 99% di batteri, muffe, acari, funghi, virus, ecc. Conseguentemente è un potente alleato contro le allergie, asma e infezioni perché abbatte la carica microbica presente nell'aria e sulle superfici.
Purifica inoltre l'aria eliminando gli odori sgradevoli: le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori lasciando al loro posto un gradevole odore di pulito ed un'aria rigenerata.
L'ozono è inoltre un eccellente repellente naturale contro insetti quali mosche, zanzare, scarafaggi, formiche, cimici, tarme perché elimina i batteri causa della loro proliferazione.

IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO
Sostanza: Ozono – O3
Usi specifici: Ossidante – Decontaminazione dell'ambiente – controllo degli odori
Nome chimico: OZONE
Stato fisico: Gassoso
Colore: Incolore o blu ad alte concentrazioni
Odore: Pungente
Soglia odore: 0,05ppm
pH: NO
Punto fusione: -193°C
Punto ebollizione: -111°C
Infiammabilità: No
Densità: 0,002g/cm3
Il Ministero della Sanità con protocollo del 31/07/1996 ha riconosciuto l'utilizzo di ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore muffe e acari
La dose stabilita dal ministero della salute per una accurata sterilizzazione ambientale è pari a 4,8 ppm

13  
43