Carmine Ferrara

Spiritualità & Filosofia

Carmine Ferrara

Spiritualità & Filosofia

Il mondo degli introversi

2020-07-16 10:19:49

Ciao! Questa è una storia multimediale che parla del mondo degli introversi.

Il mondo degli introversi


Ciao! Questa è una storia multimediale che parla del mondo degli introversi. Attraverso simboli, metafore e una storia fantasy che narra di unicorni, centauri e uomini, si riflette su alcuni aspetti legati alla sensibilità, alla profondità ma anche al disagio e alle difficoltà che alcune persone possono sperimentare in una società particolarmente improntata al dialogo e alla comunicazione incessanti. 


La leggenda degli unicorni


Era un freddo pomeriggio d’autunno quando Nicholas imboccò la stradina che conduceva nel bosco degli spiriti. Si chiamava così perché si udivano delle strane voci e la leggenda racconta che un tempo lontano una sanguinosa battaglia tra centauri e unicorni si era consumata tra gli alberi e che i primi, sconfitti, si erano ritirati al di là del bosco, oltre le montagne, dove nasceva il sole.

Il giovane guerriero Nicholas non temeva le ombre e le voci sussurranti degli spiriti e si era messo alla ricerca della preziosa quanto rara polvere di stelle. Erano tempi duri per gli abitanti del villaggio e, da un po’ di lune a questa parte, accadevano strane cose: proprio due giorni prima, un unicorno era entrato nel villaggio, camminando disinvolto per le strade, scatenando le risa e lo stupore degli abitanti. 

Per chi non li conoscesse, gli unicorni sono noti per la loro tremenda timidezza: molto raramente si riesce a intravedere un esemplare e, in ogni caso, mai era accaduto prima che uno di essi sfilasse, per così dire, nel corso principale del paese, apparendo così goffo e fuori posto da apparire ridicolo. 

Come se non bastasse, alcuni unicorni erano annegati nel lago rosa a Nord del villaggio. O, meglio, era stato un suicidio di massa, stando alle parole del vecchio taglialegna, Jim, che raccontava di averli visti in fila indiana entrare in acqua fino a raggiungere un punto in cui erano coperti del tutto e si erano lasciati annegare l’uno dopo l’altro, tra il suo sgomento. 


Continua nel video


https://youtu.be/CQdZzDHqjW8

3