Carmen Carfora

Founder Junior

In memoria del nostro amato Presidente degli Sbandieratori Città di Sessa Aurunca

2020-06-01 20:32:51

Oggi esattamente un anno fa, lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, chiudeva la manifestazione di due giorni "Colori nel Vento. Parliamo di Aldo Meschinelli", nostro amato Presidente prematuramente scomparso l'anno prima, nonché fondatore del gruppo.

La manifestazione, voluta in occasione di quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno del grande Aldo,  fu promossa dalle organizzazioni a cui apparteneva, per ravvivarne il ricordo in tutti coloro che lo amarono; ricambiando l'amore che il nostro Presidente ha sempre testimoniato per la sua città. 

Il Comune di Sessa Aurunca, il Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, la Pro Loco Sessana, la Cappella Petrina Sessana, la Confraternita di San Carlo Borromeo, l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti e l'Avis comunale "Aldo Meschinelli", hanno fortemente voluto questa 2 giorni, iniziata il precedente 31 maggio nella Chiesa di San Giovanni a Villa, con un concerto di canti liturgici, tanto cari al nostro Aldo,  ad opera della Cappella Petrina, della Corale della Confraternita di San Carlo Borromeo e dell Corale dell'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti. La manifestazione fu arricchita dalla partecipazione del Corteo Storico Città di Sessa Aurunca, dai Trombonieri Sant'Anna di Cava de' Tirreni e dal gruppo Spadaccini di Soriano nel Cimino,  che percorrendo il corso principale della Città,  con spettacoli nelle maggiori piazze, chiusero l'esibizione insieme al nostro gruppo sbandieratori in Piazza Castello. 

In memoria di un grande uomo, concittadino  e amico! ♥️