Founder Starter
La cipolla
Antichi rimedi
Cipolla
Tenere cipolle tagliate una metà per ogni stanza previene malattie.
Cipolla sul comodino anti influenza
Sembra strano, ma basta mettere mezza cipolla tagliata sul comodino vicino al letto prima di coricarsi per avere benefici in presenza di tosse e raffreddore. Respirandone l’aroma per tutta la notte, ci si sveglierà il giorno dopo decisamente meglio .La cipolla ha proprietà espettoranti.
Cipolla contro il raffreddore
Se avete le vie respiratorie chiuse sbucciate una cipolla, tagliatela a pezzi e riscaldatela a fiamma dolce per una decina di minuti. Spegnete il fuoco, lasciate intiepidire, avvolgete la cipolla in uno strofinaccio di cotone, sdraiatevi e applicate l’impacco sul petto lasciando agire per circa 30 minuti .
Cipolla per tosse e l'influenza preparate un decotto sbuccia una cipolla tagliala a tocchetti, mettila in acqua in acqua e portala a ebollizione. Dopo una decina di minuti da quando inizia a bollire, spegni il fuoco, filtra e consuma il decotto, (se non hai problemi di diabete metti anche un cucchiaio o cucchiaino di zucchero sarà buonissimo. Questa sono io solo col miele mi piace poco 😁) aggiungendo del miele.
Rimedio naturale per il mal di gola
Fai dei gargarismi con il decotto di cipolla, vi passerà velocemente. Questo rimedio è utile anche in caso di tonsillite, faringite e infiammazione del cavo orale.
Zuppa di cipolla e pollo fa benissimo prendete una coscia o più di pollo una o più cipolle e carote fate cuocere fino a che non si stacca la carne dall'osso.(se non mangiate carne fate bollire cipolla e carote fino a che non son cotte) e Volendo potenziare l’effetto antisettico potete anche aggiungere dell’aglio alla vostra zuppa. Anche l' aglio ha proprietà antinfluenzali