Carlotta Costa Scha

Founder Starter

Famiglio

2020-01-02 11:08:37

Tutte le streghe ne hanno uno

Il famiglio
Il famiglio della Strega,
E di solito un'animale domestico con cui la strega ha una forte connessione , una strega può avere anche più di un famiglio .
Assiste la strega durante i riti , apparentemente guarda incuriosito , ma se si guarda bene , sta mettendo energia anche lui .
Avvisa la strega di pericoli ,la protegge , talvolta sacrificando se stesso .
Avvisano di entità o spiriti con suoni versi , o atteggiamenti strani , o giocano con i nostri defunti , a noi quasi sempre invisibili.
I famigli dei guaritori , erano molto graditi ed usati per il loro forte potere di guarigione.
Di solito quando si sta male sia fisico o psichico il famiglio tende a sdraiarsi vicino vicino alla persona proprio per infondere il più possibile le sue energie benefiche ed allontanare e talvolta assorbire le negative.
Talvolta comunicano con noi telepaticamente, se non riescono a farsi capire in altro modo , per indicarci cosa e meglio fare , es. Sei li che accarezzi il tuo famiglio ed hai un illuminazione su qualcosa, molto probabilmente non è un pensiero tuo ma suo.
Alcuni come famiglio hanno una pianta. Più comune per le streghe verdi .

Nel passato si diceva che il famiglio veniva donato dal diavolo in persona alle streghe cattive , da qui anche l'ansia e la paura della gente dell'epoca per i gatti neri , e dei gatti in generale, al punto che ci fu un vero e proprio massacro di queste povere bestiole .
Punizione fu tanti topi e peste.

2