Carlotta Angelica De Marco

I POTERI E I DONI DELL''ANGELO MIYHE'EL

2019-11-19 18:57:20

L' angelo Miyhel governa il periodo dal 18 al 22 novembre. Il suo compito principale è favorire l' armonia della coppia e degli sposi. Guida le persone nella ricerca della verità, contribuendo in tal modo a favorire l' evoluzione personale, non solo in quanto persona, ma soprattutto anima.

Mihyhe'el significa "Io comprendo le manifestazioni dell'' invisibile".

Come dicevo nell' introduzione, questo angelo si dedica a creare o anche far ritrovare l' armonia di coppia, intendendo per tale non solo chi è legittimamente sposato, ma anche l' unione di due anime in virtù dell' amore. 

Poiché tra i suoi compiti rientra anche il favorire la fertilità di una copia, può essere invocato nel caso si desideri avere un figlio. Ma fate attenzione, perché non si tratta di un dono restituibile. Siate ben certi che è proprio quello che volete.

Il mio personale consiglio è di pregare innanzitutto perché nella vostra coppia regni l' armonia, e ottenuto questo potrete liberamente decidere di mettere su famiglia.

Chi nasce sotto l'influsso di Miyhe'el si trova spesso a vivere un' adolescenza tormentata da dubbi anche sulla propria identità, perché può trovarsi avere atteggiamenti tipici dell' altro sesso. Questo non significa assolutamente che chi è influenzato da questo angelo abbia per forza tendenze omosessuali o problemi di identificazione di genere. In realtà Miyhel spinge i suoi protetti a cercare la completezza che viene dal riconoscere in sé la presenza di una parte maschile tanto quanto di una femminile. Questo permette di comprendere l' altro e quindi di ottenere una vera armonia di coppia.

Quanto appena detto potrebbe indurre alla faciloneria del credere che ciò basti a vivere per sempre felici e contenti.

Ma la ricerca della verità, soprattutto di quella interiore, richiede sempre accettazioni dolorose o non condivise da tutti.

Ho notato spesso nei maschi nati in questo periodo tratti che potevano essere considerati femminei, di solito contrastati -piuttosto inconsciamente - con tipiche caratterizzazioni maschili. Nelle donne al contrario gli atteggiamenti mascolini venivano compensati da iperfemminismi. 

Per fare un esempio, un mio amico compensava la dolcezza molto materna che aveva con lunghe sedute di palestra a forgiarsi il fisico. Incvece una mia mica che usava un linguaggio, diciamo così,  da camionista poi non usciva senz<a un paio di scarpe tacco 12 nemmeno per portare fuori l'immondizia.

Certamente vivere un' esistenza in cui devi apparire anziché essere porta a forti tormenti interiori. 

Ma nel percorso di vita dei protetti di MIyhe'el è previsto di arrivare alla consapevolezza di sé, solo che non c' è un' età stabilita. A un certo punto semplicemente queste persone iniziano a vivere come vogliono, e spesso da persone ombrose e solitarie diventano esseri felici.

Jodie Foster, nata il 19 novembre, è un esempio. Da bambina prodigio iperfemminile della pubblicità di un noto solare, è diventata un' attrice versatile e preparata, ma soprattutto una donna capace di vivere la propria sessualità come desidera. 

Martin Lutero e la sua trasformazione da obbediente monaco agostiniano in riformatore religioso è un  altro esempio di come Miyhe'el accompagni le perone fino a trovare la loro piena individualità.

Spesso quando gli individui influenzati da questo angelo comprendono chi sono veramente si prefiggono di cambiare il mondo, come pensava anche Robert Kennedy prima di venire assassinato.

Anche nel lavoro scelto Miyhe'el porta scompiglio. Pur essendo molto intelligenti i suoi protetti possono avere difficoltà scolastiche, perché si conformano ai desideri dei genitori.Quando poi hanno libertà di scelta li troviamo, se non è troppo tardi per cause anagrafiche, brillare nel campo scelto.

Se avete un figlio nato in questo periodo, preoccupatevi della sua eccessiva calma e remissività e non al contrario delle sue ribellioni. Potrà evolvere solo se si scontra con il conformismo; altrimenti sarà una persona che non  dà problemi, ma infelice.

Essendo Miyhe'el anche legato alla ricerca della verità, siate il più possibile sinceri con lui. Non vi vuole perfetti, perché scoprendo i dubbi e i tormenti interiori altrui comprenderà che i suoi sono necessari per crescere. 

Nel protetto da MIyhe'el si nasconde un leader aiutato da un forte intuito. 

E' molto abile nel relazionarsi coi giovani, di cui apprezza il fatto di portare spesso a compimento le ribellioni che lui aveva sognato da adolescente. 

MIhyhel appartiene al coro delle Virtù, che  

sono legati al colore dell' oro, simboleggiando la verità.

Il suo numero è il 48, il che significa la concretezza del 4 unita all' instabilità dell' 8. Insieme formano il 12, che a sua volta è formato dal singolo e dalla coppia. Unendo ancora 1 e 2 otteniamo il perfezionismo tipico di queste persone.

Se volete chiedere l' aiuto di Mìyhe'el vi suggerisco la seguente preghiera.


Angelo Miyhe'el,

Signore che illumini la strada 

verso la verità, 

fa che io non mi smarrisca

 in essa, 

ma trovi il coraggio 

di guardare la sua luce.

Fa che i miei pensieri 

siano fecondi

e la mia vita 

produca o sia luce 

per altre vite.

Aiutami a superare

i miei tormenti

trovando il coraggio 

di specchiarmi, e amarmi 

per quello che  io sono. 

Amen 


Se volete fare domande, lo spazio per i commenti è libero. 

Che gli angeli siano con voi.












2