Carlo Spampinato

Founder Executive

Benvenuti alle Seychelles!! πŸ˜‰

2019-05-25 17:39:43

Le Seychelles sono un arcipelago che si trova nell'Oceano Indiano. In queste isole ci sono numerose spiagge, una vegetazione lussureggiante, barriere coralline, riserve naturali e animali rari.

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole che si trova nell'Oceano Indiano.

Ci sono numerose spiagge, una vegetazione lussureggiante, barriere coralline, riserve naturali e animali rari, come le tartarughe giganti.
Il punto di partenza per visitare tutte le altre isole è Mahé, che ospita la capitale Victoria, alcune spiagge e la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois.

Come detto, le Seychelles comprendono 115 isole, tuttavia generalmente vengono distinte delle Isole Interne che comprendono 42 isole granitiche poste nel raggio di 56 km da Mahé e delle Isole Esterne, più disseminate e di origine corallina.


Victoria è l’isola piu grande dell'arcipelago dove si trova l'aeroporto internazionale, ma allo tempo stesso è la meno conosciuta di tutte. Ciò perché i turisti si spostano nelle isole minori ignorando quanto di bello possa offrire quest'isola. La zona è difatti caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, come quelle della turistica Beau Vallon, e da rilievi granitici come il Morne Seychellois (dove c'è l'omonimo parco), ricoperto di foresta pluviale.


A una quarantina di chilometri da Mahé c'è Praslin, l'isola per gli esploratori: qui la natura regna sovrana e ci sono ben 1.400 esemplari del leggendario Coco de Mer, la palma con la noce più grande del mondo a forma di cuore, che può pesare fino a 25 Kg.


L'isola La Digue dista 6 km da Praslin e 43 da Mahé, è raggiungibile con elicottero o battello. E' un vero e proprio paradiso per chi vuole fuggire dal mondo reale! In pochi chilometri si respira un'atmosfera rilassata tra piscine naturali che incorniciano le spiagge tra gli alberi e una meravigliosa natura.







1