Founder President
SERENO LUNEDÌ ♥♥♥
Ho capito da tempo che una medaglia ha sempre due facce...
SERENO LUNEDÌ ♥♥♥
Ho capito da tempo che una medaglia ha sempre due facce, che non bisogna mai fermarsi alle apparenze e ogni volta che scopro questa meravigliosa verità, mi sento più ricco.
Noi spesso cadiamo nell'errore di giudicare dalle apparenze, dall'atteggiamento, dal comportamento delle persone, ma arriva il momento nel quale la vita presenta il conto.
Negli ultimi anni ho imparato che dietro la facciata di una persona si può nascondere tutt'altro carattere, si può celare una storia dolorosa, una ferita aperta, una spina nel fianco che nessuno riesce a togliere, una paura che non si riesce ad affrontare. E così ho scoperto un milione di persone che non conoscevo, persone dalle quali ho imparato moltissimo, come l'arte di ascoltare, di saper leggere tra le righe, anche quelle scritte con l'inchiostro simpatico. Oggi aspetto sempre prima di giudicare. In buona sostanza lavoro incessantemente per scoprire l'altro lato della medaglia, quello che non si vede, quello che è spesso troppo nascosto.
Quella persona che ci ferisce, per esempio, spesso è stata a sua volta ferita molto di più. Una persona che ci respinge, ci lancia una disperata richiesta di aiuto che non riusciamo a cogliere.
Quante volte, dietro a un viso sorridente, ad una vita apparentemente perfetta, in realtà si nasconde una disperazione profonda? Tante volte, troppe!!! Questa è una delle lezioni che ho imparato e tante altre devo ancora apprendere. Tra i miei "amici" ci sono persone che anni fa quasi ho disdegnato, e che oggi ritengo molto importanti per confrontarmi e arricchirmi.
Non dobbiamo mai fermarci alle apparenze, ma chiediamoci "perché mi ha risposto male", "perché mi allontana", "perché .... perché... perché..." e non stanchiamoci mai di girare la medaglia perché il retro nasconde ricchezze meravigliose da esplorare.
Giriamo sempre la medaglia per cogliere il meglio.
__/ ❤ \__
Carlo Pili