Carlo Pili

Founder President

Carlo Pili

Founder President

R.I.P. 🌹🌹🌹

2021-04-19 09:12:02

🌹🌹🌹

R.I.P. 🌹🌹🌹

UN RICORDO COMMOSSO E UN ABBRACCIO DI LUCE  OGGI DESIDERO RIVOLGERE AL SIG. GIOVANNI PIREDDA, CHE INCONTRAVO TUTTE LE MATTINE QUANDO  ENTRAVO NEGLI UFFICI DELLA  LOCALE SEZIONE DEL CONTROLLO DELLA MAGISTRATURA CONTABILE PER LA SARDEGNA, PRESSO LA QUALE ENTRAMBI, (ORMAI NON POCHI ANNI FA), PRESTAVAMO SERVIZIO. GIOVANNI IN PARTICOLARE SVOLGEVA LA PROFESSIONE DI GUARDIA GIURATA (COME DIPENDENTE DI UNA SOCIETÀ ESTERNA), E LO HA SEMPRE FATTO CON GRANDE PROFESSIONALITÀ, ESTREMO GARBO E NATURALE GENTILEZZA, FINO ALL'ETÀ DELLA MERITATA PENSIONE MATURATA POCHI ANNI FA .

Il Coronavirus ci sta strappando oltre ai nostri genitori, nonni e familiari, anche tante belle persone, e Giovanni per me è da annoverare sicuramente tra quelle Anime da onorare degnamente per mezzo dello strumento della memoria, la quale consente di conservarne interiormente la presenza preziosa, per emularle nei comportamenti etici, nell’attaccamento ai valori della famiglia, del dovere, del lavoro, dello Stato, così cercando di diventare ancora di più uomini veri come loro, muniti di serietà, di senno, di cuore e di anima, capaci di guardare oltre la materialità e di intravedere la luce dello Spirito. Che la terra ti sia Lieve gentilissimo e caro Sig. Piredda🙏🌹
_________________________
Ora tutto è scuro, tutto è nel buio e nel silenzio della Notte. Il silenzio, unica parola appropriata. In questo silenzio splende il tuo sorriso Giovanni caro, sorriso di chi dona, di chi ama, di chi osserva con diligenza. Voglio tenere nel mio cuore il tuo volto buono e sorridente. Ti stimo e ricordo con affetto Giovanni. Mi piace una volta tanto ricordarti chiamandoti per nome, anche se purtroppo, in segno di rispetto, mi hai sempre dato del "Lei" e del "dott. Pili". Scusami dei grazie non detti!!!
Ora dalla Luce alla quale sei ritornato ci guardi e ci ami sorridente.  - (©Carlo Pili)