Founder President
LUMINOSO FINE SETTIMANA E SERENA VIGILIA DI PASQUA 🙏🌹🌹🌹
Chi mi conosce sa che ogni giorno costantemente e in silenzio mi Impegno a migliorare me stesso (lavoro che mai avrà fine), e non ho tempo per parlare male degli altri...🙏❤️
L'arte del non giudizio
🙏🌹🌹🌹
Chi mi conosce sa che ogni giorno costantemente e in silenzio mi Impegno a migliorare me stesso (lavoro che mai avrà fine), e non ho tempo per parlare male degli altri (sopratutto di coloro che mi hanno ingannato e fatto del male), perché altrimenti sarebbe indice di bassa autostima, di incapacità di accettarmi. Sembrerà strano, ma è così: vi sono persone che passano il loro tempo a giudicare, a cercare di trovare il peggio di ciascuno, anche se si tratta di persone della stessa famiglia, conoscenti o ex amici vicini e lontani. Giudicare è facile e sciocco al tempo stesso, perché oltre tutto il più delle volte non si coglie nel segno, e quindi ci si rivela superficiali, fastidiosi, in sostanza persone da evitare.
Vivere in pace non ha prezzo, non c’è nulla che faccia stare meglio, per cui è bene proteggersi in tutti i modi possibili tenendo alla larga questi poveri individui, che coltivano l'ipocrisia e sono convinti di essere sempre dalla parte del giusto; occorre necessariamente munirsi di una corazza psicologica in modo da non essere intaccati dagli effetti negativi generati da questi comportamenti.
Ciascuno è unico e irripetibile, e la cosa più importante in assoluto e stare bene con se stessi, gli altri vengono dopo.
L'importante è migliorarsi, e questo genere di persone votata al giudizio e al pregiudizio, incapace di conoscersi veramente non ne è purtroppo capace.
E' inutile e anzi dannoso per la propria dignità, amor proprio e integrità emotiva, dar peso ai giudizi degli altri. Ciascuno è quello che è, o lo si accetta o lo si evita, non esiste via di mezzo. Migliorarsi è sempre un fatto positivo, ma lo si deve fare soprattutto per se stessi, e mai per compiacere gli altri, anche perché, in definitiva, gran parte del nostro prossimo si curerà di noi molto meno di quanto pensiamo. 🙏
Carlo Pili