Carlo Pili

Founder President

Carlo Pili

Founder President

L'amore incondizionato che si dovrebbe donare al prossimo...

2020-12-25 21:02:07


...e  a cui ci richiama il Cristo nato a Betlemme...

...si esplica nella semplicità e spontaneità di un rapporto vero, fosse anche solo nella forza di un sorriso, non certo nella ostentazione di un buonismo di maniera, o nella vanagloria dell' "impegno" e delle "politiche umanitarie" sterili e fini a se stesse.
Fare bene ciò che si fa, stare attenti alle conseguenze dei propri atti, non dare ascolto a chi vuol farci pensare e agire con la propria testa, richiamarci sempre e solo alla nostra "coscienza", accettare e anzi amare l'imperfezione del mondo e degli altri in spirito fraterno per superarla, non giudicare e non ergersi a moralisti, vivere con gioia la vita che ci è stata donata e che comunque possiamo far risorgere in ogni istante: tutto questo atteggiamento pro-attivo fa passare la Luce. 
Siamo onesti!!! Oggi in in Italia non sono certamente i sentimenti migliori che hanno più seguito: al contrario trionfano l'indignazione, l'invidia sociale, l'insoddisfazione e la frustrazione esistenziale, il moralismo ipocrita che vede il male solo negli altri, la politicizzazione integrale seppur soft di ogni ambito di vita. Se questo Natale sortirà l'effetto di richiamarci a una concezione più umana e prosaica della realtà, meno soggetta agli idoli del potere, sarà stato davvero un buon Natale. Auguri di Rinascita a tutti! 🌿🌿🌿

13  
1