Carlo Pili

Founder President

Carlo Pili

Founder President

Caro 2021...

2021-01-01 14:50:07

Rimando ai contenuti... 🙏

Caro 2021, finalmente... anche se forse dovremmo dire “chissà”.
“Anno bisesto anno funesto”, non hanno fatto altro che ripeterci. Se solo si potesse, caro 2021, sapere qualcosa. 
Caro anno che verrà, devi sapere che il 2020 è stato proprio una bizzarra raccolta di film. Sì, repliche di storie giù vissute ma all’epoca inventate. Film i cui generi si alternavano tra il drammatico e il fantastico. Non sarà facile, già ti avviso. Non sarà facile perchè abbiamo delle enormi aspettative a tuo riguardo. Ti aspettiamo tutti, da interminabili e lunghi mesi. Ma questa volta non è per festeggiare in grande e sfoggiare i nostri abiti migliori. Purtroppo ci è stato impedito. Lunga storia, poi ti spiegherò. Ti aspettiamo perchè quando qualcosa finisce vige la regola del punto e a capo.
Ciò che è stato, caro 2021, non potrai cancellarlo. Lo porteremo dentro per sempre. Come quel dolore di quando a vent’anni perdi ciò che pensi esser l’amore della tua vita.
E se a volte ci vedrai piangere, tu non temere. I ricordi fanno male, lo sai. Abbiamo ferite aperte e ciò che puoi fare è aiutarci a curarle. Abbiamo un’Italia fatta di crepe e l’unica speranza è che tu possa avere abbastanza stucco da ripararle tutte.
Siamo diventati ancora più imperfetti di quello che eravamo. Siamo fatti di vuoti, mancanze e silenzi. Abbiamo imparato cosa vuol dire aver pazienza. Per noi, che siamo sempre andati di fretta. Abbiamo, fin da sempre, corso verso la perfezione per poi bloccarci, di colpo, al casello dell’imprevisto.
E se il pedaggio verso la serenità e la normalità ha un caro prezzo noi, caro 2021, siamo disposti a pagare e avere pazienza.
🙏🌹

1  
1