Carlo Pili

Founder President

Carlo Pili

Founder President

Amico e Amica mia, siamo arrivati alla conclusione di un anno singolare...

2021-01-01 14:30:05


... rinvio al contenuto 🙏

Amico e Amica mia,  siamo arrivati alla conclusione di un anno decisamente singolare e pieno di sfide. Un anno che probabilmente non dimenticheremo facilmente, un anno che ha cambiato i nostri parametri di valutazione, e che racconteremo per lungo tempo.
Nel corso del nuovo 2021 saremo nuovamente chiamati ad utilizzare tutto il nostro ingegno, le nostre capacità e competenze (non parlo dell’esperienza perché sarà quasi tutto nuovo) per scrivere una nuova pagina nel libro della nostra vita.
Il 2021 sarà l’anno in cui (per parafrasare la bella canzone di Gino Paoli):  "Ci ritroveremo tutti nuovamente a bere whisky al Roxi Bar" nel senso che ritorneremo ad una normalità sia pure differente, ma sempre meglio della condizione attuale.
Non voglio cadere nella retorica trita e ritrica secondo la quale a fine anno si fanno i bilanci e i propositi per il nuovo anno!!! Desidero solo ricordare in primis a me stesso, che per cambiare dovremo fare il primo passo, ed è lì che ci vuole tanto coraggio, per il resto servirà determinazione, impegno e costanza. Non c’è nulla di facile o di scontato, ma se continueremo a fare ciò che abbiamo sempre fatto non cambieremo un bel nulla del nostro presente (a meno che ci vada bene così).
Visto che vivo a Cagliari, una città di mare, e sono in vena di metafore, Vi saluto con un abbraccio di Pace Profonda, rammentandoVi che nel nuovo anno, se lo vorremo veramente, potremo essere capitani forti della nostra vita, con al nostro fianco un equipaggio determinato a remare anche contro corrente per raggiungere e superare tutte le mete. Sappiate che, se me lo chiederete, umilmente farò del mio meglio per aiutarvi a leggere la bussola ed aggiustare la rotta quando servirà. In ogni caso non perdiamo di vista che i capitani siamo e saremo sempre e solo noi, sia con la bonaccia che con il mare grosso.
Buon Anno nuovo  Anime in cammino ✨✨✨
Carlo Pili