Carlo Pili

Founder President

Carlo Pili

Founder President

🌿🌿🌿

2018-11-10 17:29:56

Auguro a te poche cose. La natura dell’esistenza è beatitudine ed è caratterizzata da qualità essenziali come amore, compassione, connessione, silenzio. La coscienza dell’uomo però, spesso è ostacolata da concetti, idee, condizionamenti e costrutti mentali. Per questo voglio augurarti una coscienza ripulita di tutte le sue contaminazioni così che ciò che rimanga sia vita, pura coscienza o Dio.Ti auguro di trovare presto quella serenità che non dura il tempo di un battito d'ali,ma un sorriso che si presenti puntuale tutte le mattine, di tutti i giorni.Risvegliarsi significa, a un livello elementare, "vivere la vita". Alcuni definiscono l'uomo risvegliato come qualcuno che è in grado di tenere i propri sensi sotto controllo. Ma io ti auguro di risvegliarti con la "liberazione"dei sensi dalla mente.A quel punto saresti libero "con la mente": in modo che questa, con i suoi contenuti, possa esistere in modo indipendente, solo per aiutarti nelle cose pratiche della vita, senza interferire con l'esperienza della vita in sé. Ti auguro di realizzare tutti quei desideri in cui l'unico artefice e beneficiario sia tu e nessun altro, perché è solo su quei progetti che noi abbiamo la prima e l'ultima parola...e ti auguro una vita di conoscenza, libera però dai vincoli in cui spesso la limitiamo, perché quando il sapere non si traduce in un'esperienza tangibile per te, diventa un ostacolo per esperire realmente quello che stai facendo. (Continua)

Le idee di confine, capitalismo, destra e sinistra, nazionalismo, razza, religione ecc.. sono state sviluppate dall'uomo nel corso dei millenni. Tali idee e concetti non hanno una vita propria, ma usano quella degli esseri umani per la propria sopravvivenza, entrando come dei "virus" nel computer della tua mente e influenzando ogni tua esperienza.
Ti auguro quindi di divenire libero dai condizionamenti, che non significa essere privo di idee o concetti,ma essere libero di sceglierli e applicarli in modo funzionale, nei vari ambiti della tua esistenza.

Ti auguro una vita caratterizzata dalla libertà.
Nella nostra epoca gli esseri umani sono diventati schiavi di questo concetto.
Pensano che la libertà si conquisti andando contro il sistema in vigore e le norme della società. Ma libertà è fondamentalmente uno stato interno in cui non siamo più preda della paura. Di conseguenza non c'è più il senso di essere soffocati e di dover resistere alle strutture, alle leggi o ai valori della società. Libertà non è rivoltarsi contro qualcosa, ma è lo stato di coscienza dove non esistono opposti.

Ti auguro infine che tu possa prima o poi capire che non esiste un di più che non hai,non esiste qualcosa che poteva essere diverso,non esiste la sfortuna,non esiste l'incapacità.
Esiste solo la volontà, esiste la perfezione potenziale dietro il nostro essere che pare imperfetto, esiste un'unica Verità che è il divenire.. esiste l'amore...