Carlo Carminati

Founder Senior

Il Guardiano Interiore

2021-02-22 22:25:42

Proseguono le attività dell'Accademia Light con Approccio Empirico di Bergamo, oggi più che mai indicate per prendere coscienza di ciò che accade nella nostra vita ed acquisire gli strumenti per conseguire consapevolezza e benessere.

"Il Guardiano Interiore"
I meccanismi di difesa. Ogni atteggiamento del Guardiano Interiore ha lo scopo di preservarci da qualcosa di scomodo e doloroso, tutelando una parte di noi della quale non vorremmo mai prendere atto.
Tutti i nostri meccanismi di difesa, quindi, o - come meglio impareremo a chiamarli - i nostri schemi di autoboicottaggio, sono funzionali al nostro benessere psicofisico e ricoprono una funzione indispensabile nella vita di ciascuno.
Così il Guardiano interiore copre sempre una ferita (come lo fa una benda medica), adoperando una moltitudine di meccanismi al fine di occultare e nascondere quest'ultima.
Tra i nostri schemi di auto-boicottaggio troviamo:
gli atteggiamenti di critica e giudizio; gli stati di dubbio e confusione; la testardaggine e la durezza; l'indecisione e l'incapacità di scegliere; gli atti compulsivi (per esempio: lo shopping compulsivo, i pensieri ossessivi); i disturbi alimentari.
STANTE LA SITUAZIONE IN CONTINUA EVOLUZIONE LADDOVE NON CONSENTITO DALLE RESTRIZIONI ANTI COVID LE ATTIVITA' VERRANNO SVOLTE ONLINE
Per informazioni ed iscrizioni:
Mail - [email protected]
Cell - 335 6419265