Non definirmi: sto cambiando
Unpensierofelice per gestire momenti difficili
Come avevo promesso e me stessa, mi sono regalata vacanze creative.
E questo è diventato un regalo per tutti quelli a cui interessa: un corso gratuito su Udemy: Unpensierofelice per gestire momenti difficili
Tutti abbiamo momenti difficili nella vita, esperienze che ci segnano e ci insegnano. Ciò che davvero conta non è cosa ci accade, ma come gestiamo l’esperienza, come siamo in grado di imparare da essa fino a trasformarla in preziosa risorsa.
L’esperienza è personale, la difficoltà è soggettiva, e ogni esperienza può essere vissuta ed elaborata da ciascuno in modo diverso.
Qualche tempo fa, in un libro, ho raccontato come ho elaborato una mia esperienza difficile: una diagnosi di tumore al seno.
I dettagli dell’elaborazione sono personali e soggettivi, il processo è diverso per ciascuno e, dalla storia di un altro, possiamo prendere spunti, idee, strumenti, ma non riprodurre esattamente il processo.
Come coach e come mentore supporto le persone ad elaborare le proprie esperienze difficili, aiuto e sviluppare e scegliere le risorse attraverso consigli, tecniche ed esercizi, e ogni storia è diversa.
In questo corso, che ho deciso di regalare, racconto ciò che, relativamente alla gestione delle esperienze difficili, può essere utile a tutti.
L’obiettivo principale è acquisire consapevolezza che, qualunque cosa succeda, possiamo gestirla, elaborarla, imparare da essa e trasformarla in risorsa preziosa.
Guarda la presentazione del corso
qui, invece, trovi il link per l’eventuale iscrizione
https://www.udemy.com/course/unpensierofelice/