antonio ciao_caranto

03 - Nel chiedervi aiuto, ritengo corretto mostrarmi con la mia reputazione e credibilità ...

2019-06-14 11:34:50

Oggi nel 2019 sono di nuovo qui in Lunigiana, in un luogo stupendo presso il progetto @ComeLAcqua con molti altri amici. Sto vivendo le stesse dinamiche di quel 2010 presso il @Casale in Lunigiana. Profonda gratitudine va a @Jorgos e a quel luogo ...

#ConDividoMe con #ReputaAzione
1° pietra

Grazie a tutti carissimi amici, per leggermi o ascoltarmi, voglio rimetterci la faccia per rialzarmi e crescere, anche grazie a voi!


Mi trovo in queste pagine a chiedere aiuto attraverso il denaro. Per cui ritengo corretto scrivere e parlare della mia reputazione e credibilità, narrando alcuni eventi rilevanti della mia Vita. Chissà, a proposito di paure, forse nelle mie ultime letture ho preso spunto da "Per lanciarsi dalle stelle" (Chiara Parenti).


Per guadare il nostro fiume di consapevolezza che scorre, metto una pietra dopo l'altra. Ogni pietra mi porta un passo più avanti, sempre più vicino all'altra sponda, dove percepisco e vedo la realizzazione del mio sogno. Dove le coscienze si ritrovano, si riconoscono per co-creare l'unità collettiva. Oppure, per chi mi conosce, posso e voglio mettere un sasso sopra l'altro e costruire forme improbabili ma possibili. Spesso cadono, ma sempre trovano una forma esperienziale. I miei giochi di creazioni preferiti spesso hanno a che fare con gli elementi della Natura, conosciuti ma soprattutto quelli sconosciuti.


Sto creando una serie di articoli sul mio Blog e dei Video dove racconterò di questo momento particolare della mia Vita.

Nel 2009 mi sono trovato nella stessa situazione e dopo 10 anni, nello stesso preciso mese di Giugno, sono a guardarmi intorno per scoprire nuove opportunità per Rinascere e fare risorgere ciò che di Vivo c'è in me!

Sono in Lunigiana in provincia di Massa, in un territorio bellissimo, che nel 2009 mi ha accolto e coccolato per 9 mesi proprio nel momento in cui mi leccavo le ferite esistenziali. I cuori delle persone che mi hanno accolto presso il @CasaleInLunigiana, mi hanno permesso di ritrovare me stesso. Sono grato e provo molta gioia per quei momenti bellissimi, passati insieme a @Jorgos @Mirela @Samuele @Enzo @Alba, i primi che hanno condiviso la reciproca crescita. Poi sono arrivate altre migliaia di persone che hanno rafforzato quello che sono diventato oggi. La gratitudine massima va anche al mio Amore @Gabriella Oliva, con cui abbiamo sognato e avviato il progetto @TempoDiVivere. Senza i doni d'amore scambiati con queste queste Anime, non potrei raccontarvi la Grande Bellezza di tutto il seguito che sta arrivando ...


Oggi nel 2019 sono di nuovo qui in Lunigiana, vivo con camper e scooter per essere più flessibile nella mobilità in un luogo stupendo presso il progetto @ComeLAcqua con @Simona @Arianna @Natale più molti altri amici e sto vivendo le stesse dinamiche di allora.

Una profonda gratitudine anche a @SilviaPallini che con la sua maestria mi accompagna nel mio scoprirmi.

Ho questi bellissimi Angeli al mio fianco .. GRAZIE ANGELI!


Sono in una fase esperienziale creativa, con assoluto intento di tornare a Vivere secondo quello che sono i miei sentiti più intimi, attraverso principi e valori che voglio mantenere e divulgare. Come all'epoca, quando poi ho e abbiamo concepito, insieme ad altri comunardi, il progetto di comunità intenzionale @TempoDiVivere, percepisco che la seconda incubazione è già avviata.

Ma .. come allora, anche oggi sono in difficoltà economiche.

Oggi i miei intenti sono maturati in qualcosa di molto più grande e che ritengo sia necessario in questi momenti di sbando generale, soprattutto a livello individuale e personale, per coloro che come me sentono il bisogno di ricrearsi delle opportunità per il proprio BenEssere, per mantenere e occuparsi del proprio Massimo Bene.

Voglio vivere in un luogo vicino alla Natura, fuori dallo stress che ho conosciuto, a condividere un percorso di crescita condiviso con le persone che avranno voglia di mettersi a nudo con i propri sentiti. Tutto questo mi fa "sentire in famiglia", poi racconterò cosa intendo.


Comincerò proprio trasformando una delle mie maschere ...

IL RAGAZZO PER BENE

" Poiché gli manca il coraggio di chiedere direttamente ciò che vuole, il #RagazzoPerBene nasconde i suoi desideri presentando una facciata del tipo "sono qui per esservi utile". Amichevole, empatico, volenteroso e coinvolto, il #RagazzoPerBene crede che, se riesce a rendere gli altri felice, lo sarà anche lui"

E come indica bene Debbie Ford, nel libro "Perché le persone buone a volte si comportano male" sto iniziando a mettere in scena, il mio banco di prova.

"... il passo evolutivo seguente, per ogni uomo che adotti la maschera del ragazzo per bene, è essere più diretto nelle sue richieste e desideri, invece di starsene seduto ad aspettare e sperare che saranno magicamente soddisfatti se lui si mostrerà abbastanza gentile ..."
... SEGUE


50