#NoWar #CCC #GlobalDisarmament
ETHEREUM. Che cosa è e a che cosa serve la tecnologia sottostante.
Vi ho parlato a più riprese su Il Sole 24Ore, su Nanopress e su Affari Italiani, oltre che nel mio blog personale Ultime-Notizie.net, della tecnologia Blockchain sottostante a Bitcoin e alle altre criptovalute, e ho accennato alle applicazioni non monetarie e ai nuovi servizi che tale tecnologia consente. Parliamo ora di Ethereum, la seconda criptovaluta in graduatoria.
Ethereum è la seconda criptovaluta nata dopo il Bitcoin, e la si sente quindi nominare spesso insieme alla prima, ma alla base delle due criptovalute stanno due tecnologie molto diverse tra loro. La piattaforma BitCoin è stata realizzata per permettere principalmente l’esecuzione di transazioni finanziarie, mentre Ethereum vuole essere una piattaforma di base sulla quale chiunque può sviluppare applicazioni che fanno uso, tra l’altro, della tecnologia blockchain. La storia di Cam.TV insegna. Ethrereum ha una sua tecnologia più duttile e permette anche l’esecuzione degli Smart Contract.
A parte questo, auguro a tutti di possedere, oltre a qualche Bitcoin, anche molti Ethereum, che ora sta conducendo, insieme alla capofila, il rialzo di tutte le critpovalute. Non ditemi poi che non ve lo avevo detto. --->>> https://www.mining-planet.eu?ref=398
Giovanni Bonomo – Ultime-Notizie.net