Candide C.C.

Arte & Intrattenimento

Candide C.C.

Arte & Intrattenimento

SE IL TANGO È FRANCO (24. 2.2014)

2019-02-18 17:05:55

In prossimità del compleanno di mia madre e illustre poetessa Lorenza Franco mi piace ricordare l'Incontro poetico-musicale per il compleanno del 2014, uno dei meglio riusciti, con le poesie tratte dal suo libro "Le donne non possono morire". Le poesie, declamate dalla stessa festeggiata autrice, erano intervallate dai brani al pianoforte del maestro Alberto Barattini, il quale per la prima volta in assoluto eseguì al pianoforte il tango "MariaClara", composto dall'autrice in età giovanile.

Splendida festa di compleanno di Lorenza Franco, dicevo, con recital poetico tra gli intervalli musicali del maestro Alberto Barattini, il quale ha eseguito, per la prima volta, il brano tango "MariaClara", composto in epoca giovanile dalla festeggiata, cantato da Antonello Tintinaglia, esibitosi poi in prodezze canore. 

Le poesie erano tratte dal libro "Le donne non possono morire" (Edizioni Nuove Scritture, presente l'editore, lo scrittore Angelo Gaccione) e anche inedite. Lusinghieri apprezzamenti da parte del critico letterario Cataldo Russo. Mio esordio a sorpresa nel canto con il brano "Fly me to the moon". Immancabile la presenza del pittore e animatore culturale Michele Campanale. Con il corredo dei vini, dei biscotti e dei grissini del prestigioso marchio Luna Nera, di Stefania Bianchi e Giovanni Giordano d'Altavilla. Foto di di Marla Lombardo.

Ancora ringrazio tutti, anche per i doni e i fiori che mia madre ha ricevuto, scusandomi se non cito adesso i nomi di tutti gli affezionati amici di Candìde.

Riporto di seguito l'antologia di immagini di questa strepitosa festa:

https://picasaweb.google.com/101174066929758991547/SeIlTangoEFrancoRecitalMusicalePoeticoPerIlCompleannoDiLorenzaFranco2422014?noredirect=1

Di Lorenza Franco riporto una breve scheda biografica in http://www.divinidiversi.it/images/LORENZA_FRANCO_-_scheda_biografica.pdf nel portale di poesie a lei dedicato.

Di Alberto Barattini, pianista jazz, riporto il profilo in MySpace: https://myspace.com/albertobarattini/music/songs

avv. Giovanni Bonomo - Candide C.C.
Milano, 18 febbraio 2019

7