CANALEDARIUTILIZZARE_4

Founder President

IL RILASSAMENTO DELLA TRASCENDENZA

2018-10-02 11:58:09

Nella nostra società sempre più caotica, frenetica, disumana, che spesso vorremmo poter fermare per poter scendere, la meditazione sta diventando un metodo sempre più popolare per gestire lo stress.

IL RILASSAMENTO DELLA TRASCENDENZA

IL RILASSAMENTO DELLA TRASCENDENZA Nella nostra società sempre più caotica, frenetica, disumana, che spesso vorremmo poter fermare per poter scendere, la meditazione sta diventando un metodo sempre più popolare per gestire lo stress.

L’esperienza della Trascendenza che purtroppo si era perduta come forma di conoscenza, ha un effetto molto più profondo del semplice rilassamento. I testi antichi la descrivono come lo stato più elevato dell’esperienza umana, un qualcosa che può essere fondamentale per il nostro Benessere e per la nostra Salute, per questo nostro viaggio alla ricerca di un possibile equilibrio.

Oggi, la stessa scienza ci conferma i benefici che possono derivare dalla pratica della Meditazione Trascendentale per il nostro corpo e in misura ancor maggiore per il nostro cervello.

Una recente ricerca condotta sui veterani di guerra dell’Iraq ha mostrato una riduzione del 50% del PTSD e della depressione dopo sole 8 settimane di pratica della Meditazione Trascendentale (Journal of Counseling and Development 64: 212–215).

Un motivo in più per esplorare anche questo mondo con una visione globale dei benefici che può apportare alla nostra vita di tutti i giorni.

______________________________________________________________________________

In our increasingly chaotic, frenetic, inhuman society, which we often want to be able to stop in order to get off, meditation is becoming an increasingly popular method of managing stress.

The experience of Transcendence, which unfortunately was lost as a form of knowledge, has a much deeper effect than simple relaxation. The ancient texts describe it as the highest state of human experience, something that can be fundamental for our well-being and our health, for our journey in search of a possible balance.

Today, the same science confirms the benefits that can derive from the practice of Transcendental Meditation for our body and even more for our brain.

Recent research conducted on Iraq war veterans showed a 50% reduction in PTSD and depression after only 8 weeks of Transcendental Meditation practice (Journal of Counseling and Development 64: 212-215).

One more reason to explore this world too with a global vision of the benefits it can bring to our everyday lives.