Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Rendere privato un video caricato sulla piattaforma di Cam.TV

2019-12-23 15:34:47

Abbiamo appena aggiunto un’opzione molto utile che permette di caricare i video personali e salvarli nella sezione video, senza che siano visibili per gli altri utenti.

L'opzione consente di avere a disposizione tutto il materiale video che si desidera e di inserirlo negli articoli al momento dell’effettiva pubblicazione. Questa funzione è molto pratica soprattutto per i contenuti a pagamento: l’upload di video “privati” li rende inaccessibili agli altri utenti finchè non acquistano l’articolo in cui vengono inseriti.


La nuova funzione è disponibile in 2 differenti sezioni.


1) CREAZIONE DI UN ARTICOLO

Quando preparate un articolo, cliccate su Aggiungi Video e poi su Crea Video.

Si aprirà la finestra successiva per scegliere e caricare il video online.

Una volta caricato il video, è necessario scrivere un titolo ed un testo introduttivo.

A quel punto si accenderà il pulsante “Salva”. Se volete che il video sia visibile solo a voi, selezionate “Rendi questo video privato” nell’opzione presente in basso. A questo punto potete cliccare su “Salva”. Visualizzerete la scritta “Upload in Corso”.

Alla fine del processo, il vostro filmato sarà salvato nella sezione video del vostro canale e risulterà visibile soltanto da voi. Qui, cliccando sui 3 puntini del menu, sarà possibile nasconderlo, condividerlo o modificarlo.

Potete poi salvare la bozza dell’articolo o cancellarla, ma il video rimarrà in ogni caso presente nella vostra libreria per essere utilizzato in qualsiasi momento.

Contemporaneamente vi verrà recapitata una email che vi informa che il caricamento del video su Cam.TV è avvenuto con successo.

Quando preparerete un nuovo articolo, dopo aver selezionato “Aggiungi Video”, troverete tutti i vostri filmati precedentemente caricati, nel menu a tendina “seleziona uno dei tuoi video”.

2) VIDEO DEL CANALE

E’ possibile caricare tutti i video che desiderate direttamente dalla sezione “Video” del vostro canale.

All’interno della sezione sarà sufficiente cliccare sull’area “Crea Video” e ripetere la procedura precedentemente descritta. Mentre il video viene caricato, è possibile continuare ad utilizzare la piattaforma.

Al termine dell’upload comparirà una notifica (una nuvola verde) sulla barra in alto.

by Cam.TV Staff