Camilla Malusà

Mamme novax

2019-03-08 17:00:12

Siamo nel 2019 o nel medioevo?

A tutto c'è un limite, tranne all'ignoranza a quanto pare

Sono per il libero arbitrio, sono per il vivi e lascia vivere, per la libertà di pensiero e quella d'opinione, ma quando a soffrirne poi sono altre persone, allora no. 

Nella foto che vi propongo troviamo una dei tanti commenti di genitori no vax; siamo nel 2019 e ancora stiamo a polemizzare sui vaccini. 

Molte persone sono indignate dall'obbligo di vaccinazione, la verità è che la gran parte di quelle persone lo fa solo perché ha bisogno di polemizzare su qualcosa: siamo italiani, noi adoriamo creare qualsiasi pretesto sia buono per far polemica. 

In molti dicono "ma perché ci obbligate? Negli altri paesi UE non esiste nessun obbligo vaccinale", ve lo dico io il perché : negli altri paesi europei esiste quella cosa chiamata "dovere civico" o "buon senso", cosa che da noi manca completamente. 

Basta guardare i dati ufficiali degli altri paesi europei per rendersi conto di che percentuale di popolazione sia vaccinata senza nessuna legge che li costringa. 

Una madre che fa un discorso del genere a sua figlia (sorvolo del tutto sul post, che è meglio), inducendola ad uno stato di terrore, per convincerla che i vaccini sono cattivi, lo trovo di un ignoranza allucinante. Questo è il 2019, questa è una mamma italiana.