Mamme esaurite (ridiamoci su)
Essere mamme non è mai facile, un solo figlio ti stravolge la vita. Per quanto li si ami, li si curi e li si cresca, la verità è che ti esauriscono. Nessuna mamma è perfetta, ma tutte le mamme sono speciali. In questi 3 giorni che avevo tutti e 4 i miei figli a casa mi sono chiesta perché le scuole mi odiassero così tanto da lasciarmeli tutti in ferie per 3 giorni di fila. Come sopravvivere?
Come sopravvivere coi bambini a casa
Adoro il carnevale, vestire i bambini e portarli in giro a correre e tirare coriandoli che poi finiscono in posti dove una donna non dovrebbe mai avere coriandoli.
Le sfilate di ore e ore sotto il sole e il vento, prendendo a gomitate le persone per farci spazio per inseguire le piccole pesti che scappano in ogni direzione e li ti chiedi "ma perché non li ho vestiti da cagnolino? Almeno potevo mettere il guinzaglio a tutti senza far intervenire il telefono azzurro."
E dopo il carnevale, le ceneri! E il malefico ponte di festa delle ceneri. Tutti i bambini a casa per 3 giorni nonostante tutto il resto del mondo lavori, quindi o sei a casa e non lavori oppure ti tocca prendere ferie e permessi (nonne e babysitter se si è fortunati)
La soluzione migliore sarebbe legarli e drogarli fino a giovedì,ma temo che si potrebbe incorrere in atti illegali poi...
Quindi la soluzione migliore è esaurire le loro batterie: bici, parco, ludoteca e chi più ne ha ne metta.
La sera un bel film prima di andare a dormire e forse il giorno dopo riusciranno a dormire fino alle 7.30 invece che le classiche 6 del mattino. Forse, non nel mio caso ma è stato bello sperarlo.
Se aggiungiamo anche uno dei bambini malati che ti fa passare le notti insonne, magari la droga a quel punto la prendi tu con una combo di vino.
Ovviamente sono puramente ironica. Ma un buon bicchiere di vino alla sera diciamo che aiuta.