Caffè e ganoderma Dxn

Distributore prodotti al ganoderma Dxn.

Caffè e ganoderma Dxn

Distributore prodotti al ganoderma Dxn.

Melenzane ripiene e in polpette !

2019-10-28 19:28:53

Ricetta con le melanzane: qui una ricetta per melenzane ripiene e in polpette, tanto è il profumo che emano mentre friggono da divorarle scottandosi la bocca.......andiamo alla ricetta più avanti

Melenzane ripiene o in polpette

Ingredienti per le melenzane ripiene o in polpette:

Melenzane viola e nere in propozione a quanto se ne devono preparare, pane raffermo sbriciolato e non secco, formaggio macinato ( pecorino romano, dove se lo trova ), qualche uovo, sale, pepe, aglio ( il massimo sarebbe un aglio nostrano di quello piccolo ), basilico a foglia piccola il più profumato, per chi lo preferisce in parte si può preparare a pezzetti provola o formaggio molle, da inserire nelle melenzane ripiene o in polpette mentre si fanne le forme.


1° Per iniziare si prendono le melenzane e si tagliano in due e si mettono a bollire senza spellarle attenzione, una volta bollite, si lasciano in un colino per raffreddare e farle rilasciare più acqua possibile, una volta raffreddate, per farle ripiene basta svuotarle dalla parte bianca con un cucchiaio, con attenzione a non rompere la buccia, per le polpette basta una frantumazione con le mani mentre si prepara l'impasto assieme a tutti gli altri ingredienti mensionati.


2° Per l'impasto, una volta deciso cosa e come farle, si procede alla preparazione dell'impasto prima con la fratumazione delle melenzane assieme al pane, formaggio uovo quanto basta per non rendere il tutto troppo molle e tutti gli altri sapori. Fatto l'impasto si procede  a fare le forme delle polpette o di prendere le bucce precedentemente svuotate se si vogliono riempirle. Padella pronta con olio bollente e friggere, una volta fritte fate voi, se riuscite a farvele avanzare provate ad affogarle nel sugo una mezzora prima che sia finita la cottura, spero che qualcuno lasci un commento dopo averle mangiate. 


Una raccomandazione, per le melenzane ripiene usare quelle nere lunghe, quando si incavano, le buccie rimangono più sane e più comode da fare ripiene, nonchè anche più saporite ! Buon appetito, ma non ingrassate troppo !


Come detto nel precedente articolo e se questo vi è piaciuto assieme alla ricetta

Vi chiedo solo un clic sul mio sito di prodotti al ganoderma:

Prodotti al ganoderma e Cosmesi