Caffè e ganoderma Dxn

Distributore prodotti al ganoderma Dxn.

Caffè e ganoderma Dxn

Distributore prodotti al ganoderma Dxn.

Dolci - Agnolotti con marmellata caserecci e strudel di mele

2019-11-06 16:42:01

Fantasia in cucina oggi agnolotti ripieni di marmellata e con l'avanzo della pasta un involtino chiamato strudel con mele. Vediamo un pò: Prima il titolo, poi una breve descrizione, inserimento dei tag e infine foto dell'oggetto e descrizione con articolo completo. Spero di essere stato chiaro.

Agnolotti e Strudel di mele fatti in casa

Ingredienti della la pasta per gli agnolotti e avanzo strudel:

Farina, latte, strutto, un pizzico di sale.


Ingredienti per il ripieno agnolotti: marmellata e zucchero, per il gusto della marmellata scelta a piacere, importante che non sia troppo morbida, se no fuoriesce al momento della cottura.


Ingredienti strudel: mele, marmellata.


Preparazione pasta: si prende la farina e aggiungiamo lo strutto e il latte quanto basta, le quantità sono da propozionare alla quantità di farina usata.

Per esempio: su 0,5 Kg. di farina ci va 200g. di strutto e latte quanto basta, giusto per ottenere un impasto morbido e soffice, questa è la base, per regolarsi per dosi superiori.

Una volta fatto l'impasto si tira la pasta e si fanno dei quadretti di circa 5 cm quadrati e al centro con un cucchiaino si pone la marmellata si prendono da un angoolo si avvolgono e con una leggera pressione della dita per chiuderli, si mettono in una teglia con della carta forno sotto, e si mettono in forno a 180°, per la cottura a occhio, tirati fuori dal forno e ancora caldi spargere sopra dello zucchero.

Con la stessa pasta se vogliamo possiamo anche fare un bel strudellino, come da foto, tirata la pasta, spalmiamo con marmellata, poggiamo su le mele, ma non ci fermiamo qui perchè alle ricette originali comanda la nostra fantasia, magari possiamo aggiungere un pò di uva passa ammorbidita in grappa, per i più golosi in maraschino o strega, fatto il rotolo, con un pennello lo spalmiamo con un uovo sbattuto e una spolverata di zucchero, si mette in forno a 180° e la cottura a occhio.

Come il solito chiedo solo qualche click sul mio sito personale per la vendita di prodotti al ganoderma, per aiutarmi a farlo crescere. Grazie

Prodotti al Ganoderma