Distributore prodotti al ganoderma Dxn.
Cucina: ricetta del giorno - polpettone in pasta sfoglia!
Polpettone in pasta sfoglia, per un secondo piatto un po diverso dal solito per la domenica, festa, occasioni di cena con amici o per quando se ne ha voglia di cambiare. Leggi ricetta più avanti..........
Ricette Cucina con pasta sfoglia
Oggi mia moglie a voluto fare un secondo piatto per il pranzo della domenica diverso: Polpettone avvolto in pasta sfoglia e mortadella.
Procedura e ricetta
Ingredienti: una pasta sfoglia rettangolare, mortadella affettata, carne mista vitello/maiale macinata, pan grattato, formaggio grattuggiato ( se pecorino romano è il massimo ) uova, sale,pepe nero,prezzemolo e aglio, un foglio di carta forno.
Procedimento preparazione:
1° preparare l'impasto della carne con il pan grattato ( molto meglio se è pane raffermo e sbiciolato in casa ) e il formaggio grattuggiato, prezzemolo e aglio ben tritati, sale e pepe, a questo punto si mescola un pò, si aggiunge qualche uovo fresco per quanto basta per avere un impasto omogeneo ne troppo morbido ne asciutto.
2° per il ripieno qui come vedete sono stati usati uova sode e provola "Soresina", pensate che questa provola viene prodotta nel paese Soresina provincia di Cremona, ma si vende quasi esclusivamente al sud, detto questo, per il ripieno si può aggiungere un formaggio a proprio gusto
3° In parte del tavolo di lavoro si stende la pasta sfoglia, si prendono le fette della mortadella e si stendono sulla pasta sfoglia.
4° Si prende la carta forno si appoggia l'impasto della carne e si allarga quel tanto che basta, si poggia su il ripieno e lo si arrotola, si prende il rotolo e lo si appoggia sulla pasta sfoglia e si arrotola, si sigillano i lati, si mette in una teglia piana tipo pizza, con le forbici si fanno dei tagli sopra, si spennella con uovo sbattuto, mettere in forno a 170° per 40 minuti. A questo punto che dire buon appetito.
Chi è rimasto soddisfatto per la ricetta e l'articolo, non chiedo like ma un clic sul mio sito dei prodotti al ganoderma per aiutarmi a farlo crescere, link qui al centro del fine articolo. Grazie a tutti