Distributore prodotti al ganoderma Dxn.
Cipolle Rosse di Tropea super originali !
Tropea e dintorni in fermento per la raccolta della cipolla rossa, che in verità appena estirpata fresca si presenta nel classico colore viola, che mantiene anche internamente ma in maniera molto più lieve.
La regina di calabria la cipolla rossa di Tropea
La regina di calabria: la cipolla rossa di Tropea, da ritenersi oro per agricoltori che da decenni caparbiamente continuano a coltivare, ma sottoposti a vendere a prezzi da fame ( 25/30 cent di € al Kg ) a commercianti all'ingrosso senza scrupoli e nessuna considerazione per i scricifici di chi produce, pensando solo al proprio tornaconto, senza poi considerare il prezzo che la gente paga al dettaglio, da dove si deduce a chi va a finire il sacrificio di chi lavora. La cipolla che qui vedete e di mia diretta produzione, quindi con titolo di poter dire quello che dico, tra questo metto anche in chiaro le truffe che vengono fatte dall'ingrosso al dettaglio, dove si spaccia la cipolla rossa di Tropea con altra che nulla a che fare.
Cipolla Rossa di Tropea e le sue forme
La cipolla Rossa di Tropea e di diversi formati e viene prodotta a seconda delle zone e abitudini. Per esempio la zona di Capo Vaticano e Santa Domenica ( Ricadi ) per lo più si produce cipolla tonda, perchè più precoce, anche questa varietà presenta più di una forma, schiacciata ( che più nessuno cerca ) e quella più tondeggiante, la lunga precoce e la lunga a campana tardiva, comunque la sostanza tra le forme non cambia, la sua caratteristica è la dolcezza che è dovuta principalmente al terreno povero di zolfo. Il colore tra le forme non cambia rimane violaceo appena estirpata fresca per poi prendere il colore rosso una volta secca, per farvi meglio notare la differenza vi presento due foto, di cipolla fresca appena estirpata e una di secca, spero quando andate a comprare di ricordarvi per non farvi prendere in giro.