Borderline Zeta

L’uomo più vecchio del mondo (la morte si è dimenticata di lui)

2019-10-08 08:33:22

Quando si parla di record di vita vissuta si pensa subito a tutti coloro che riescono a vivere oltre il secolo, ma esiste una persona che è quasi arrivata alla “tenera” età di 179 anni.

L’uomo più vecchio in assoluto al mondo è un calzolaio indiano di Varanasi ( INDIA) si chiama Mahashta Murasi è ha ben 179 anni.


Murasi nelle sue interviste dichiara spesso:


“La morte si è dimenticata di me. Ho vissuto così tanto che sono morti anche i miei pronipoti. Sarò, immortale. A questo punto potrebbe anche farmi piacere”. 


L’uomo che è quasi giunto al secondo secolo di vita ha praticamente assistito a livello temporale ai maggiori stravolgimenti del nostro pianeta ad esempio entrambe le guerre mondiali.


Nota: Se la notizia corrisponde a verità, la longevità dell’uomo è qualcosa di sensazionale, nella storia, un caso simile non si era mai verificato.


La sua storia


La storia di Murasi è talmente incredibile al punto che sul web viene alimentato molto scetticismo sul caso, in molti hanno anche chiesto al governo indiano di verificare l’eta dell’uomo.


Ma a quanto pare i documenti parlano chiaro e  confermano quanto detto dall’uomo.

Murasi è nato il 6 gennaio del 1835, nel 1903 si trasferisce a Varanasi dove ha lavorato fino all’età di 122 anni.


Nota: Resta il fatto che molte testate giornalistiche hanno dato per vera la notizia, molte altre fin dal 2014 la considerano una bufala, questo anche perchè la storia di Murasi appare per la prima volta sul World News Daily Report, testata Americana che si occupa esclusivamente di burle.

Secondo gli studiosi

Secondo lo studioso Ignazio Lamannio si tratta di un fenomeno pazzesco, praticamente inspiegabile sotto tutti i punti di vista, Lamannio dichiara:


“Il Murasi è, con molta probabilità, l’uomo più longevo della storia. Quello che voglio dire, è che un caso come il suo difficilmente potrebbe verificarsi una seconda volta. Non so nemmeno come chiamare un fenomeno simile: supervita? Non saprei proprio. Beh, nei prossimi giorni farò visita all’uomo per meglio capire la situazione”.  


Si vocifera che Murasi prossimamente verrà insignito del Guinness World Records, per essere l’uomo più vecchio del mondo.


SE QUALCUNO DOVESSE TROVARE PROVE CONCRETE SULL’AUTENTICITA’ DEL CASO MURASI, VI PREGHIAMO DI SCRIVERE GIU’ NEI COMMENTI O DI CONTATTARCI SU [email protected]


web site: BorderlineZ