Borderline Zeta

Avvistato negli USA rarissimo cucciolo di orca bianco

2019-10-16 09:48:52

Un cucciolo di orca bianco è stato avvistato al largo nelle acque dello Stato di Washington. Il piccolo cetaceo sembra essere in buona salute. Il suo tipico colore bianco dipende da una condizione genetica chiamata leucismo.

A documentare il rarissimo incontro con il piccolo cetaceo sono stati i membri dell’equipaggio di una imbarcazione della Island Adventures Whale Watching, società specializzata nell’avvistamento di cetacei.


La piccola orca fu avvistata per la prima volta l’anno scorso, più precisamente nel mese di novembre.


Il team di biologi marini che lo seguono lo hanno chiamato Tl’uk, che nella lingua della popolazione indigena locale Salish significa luna.


Guarda il video del cucciolo di orca a questo link

Cenni sulle orche

L’orca (Orcinus orca Linnaeus, 1758) è un mammifero marino appartenente alla famiglia dei delfinidi (cetacei odontoceti).


Le orche si trovano in tutti i mari e in tutti gli oceani del mondo, dalle fredde regioni artiche e antartiche, fino ai mari tropicali.


Hanno una dieta molto ampia, anche se singole popolazioni sono specializzate in particolari tipi di prede, alcune si nutrono esclusivamente di pesci, e altre cacciano altri mammiferi marini come leoni marini, foche, e delfini.


Le orche sono considerate superpredatori, all’apice della piramide alimentare, non avendo dei predatori naturali. 


Presentano tecniche di caccia e di comunicazione che spesso sono tipiche di una singola popolazione.


web site: BorderlineZ

3