BODYPAINTING ART

l'arte dei corpi dipinti

BODYPAINTING ART

l'arte dei corpi dipinti

DIVERTIAMOCI COL BODYPAINTING 2

2021-06-10 12:08:41

Drappeggio dipinto, realizzato sulla pelle con colori Aquacolor Superstar

Dipingere sul corpo è un modo di fare arte decisamente all'avanguardia e, pur trattandosi di un'arte antichissima, è anche incredibilmente moderna.

Nell'antichità, o presso i popoli tribali che ancora oggi usano dipingere il corpo per scopi rituali, venivano/vengono utilizzati colori naturali di origine vegetale e minerale.
Al giorno d'oggi, come per molti altri generi di pittura, disponiamo di colori creati in laboratorio e come in questo caso specifico studiati apposta per l'uso che se ne deve fare.

I colori per dipingere sulla pelle sono colori specifici: anallergici, atossici e testati dermatologicamente. Si diluiscono con acqua ma allo stesso tempo offrono una copertura e una pigmentazione eccellenti e sono facili e molto piacevoli da sfumare. E te lo dice una che ama le sfumature ! ;)

Si lavano via facilmente con un pò di acqua e sapone.
Diffida dunque di chi utilizza colori non specifici come tempere o, peggio ancora, acrilici. 

Se ti è piaciuto questo video e/o se l'hai trovato utile, lasciami un commento qui sotto e (se non l'hai già fatto) clicca su "segui il canale" per rimanere aggiornata/o su tutti i contenuti di Bodypainting Art.

Buonacreatività
Marzia Bedeschi

Corso base on line di pittura sul corpo
6 ore di lezione “one to one“ pensato per chi vuole approcciarsi a quest'arte meravigliosa e coinvolgente. Adatto a principianti e neofiti.
by Marzia Bedeschi