Sir Bitcoin e le altre cripto

La nuova era digitale e' iniziata

Sir Bitcoin e le altre cripto

La nuova era digitale e' iniziata

Bitcoin anche nel tuo portafoglio!

2021-06-14 08:37:56

Grazie a Coinbase puoi acquistare e vendere Bitcoin in molto semplice e autonomo su una delle piattaforme più sicure e affidabili presenti oggi sul mercato

Coinbase è l'exchange più semplice che puoi utilizzare per acquistare o vendere bitcoin.. Ma non solo: con Coinbase potrai anche gestire comodamente le tue cripto nel portafoglio ed eventualmente anche scambiarle tra loro! 
Coinbase è una società di scambio di beni digitali con sede a San Francisco in California (Stati Uniti) e fondata a giugno 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam. Opera scambio di Bitcoin (BTC) e altri beni digitali con valute di corso legale in 32 nazioni e con transazioni Bitcoin e di deposito in 190 nazioni.
Registrarsi è molto semplice: dopo aver cliccato su uno dei pulsanti presenti  in quest’articolo potrai inserire  il tuo nome, cognome, email (quella che utilizzi di solito) e quindi scegliere una password abbastanza "forte" che Coinbase accetterà facendo diventare di colore verde il cerchietto🟢 a fianco: dopo aver messo la spunta su "dichiaro di essere maggiorenne" clicca su "Crea conto" riceverai sulla tua email il link di avvenuta registrazione.





Fatto questo dovrai inviare un documento di identità, verificare la tua identità (è possibile caricare anche il Passaporto) caricando il file o mostrando i documenti  via webcam e caricare poi una prova di residenza ( estratto conto bancario o bolletta utenza oppure estratto conto della carta di credito)
Una volta completati tutti i passaggi potremo utilizzare Coinbase per:

  • Comprare e vendere BitCoin o altre criptovalute 
  • Inviare/ricevere Bitcoin o altre cripto direttamente sul nostro wallet Coinbase
  • Convertire BitCoin in euro o dollari o in altre crypto)
  • Fare trading (solo nella versione pro)

Come comprare BitCoin con Coinbase
Come ti ho fatto vedere nel video possiamo comprare direttamente Bitcoin dalla "pagina iniziale" scegliendo come cripto il bitcoin, andando sul pulsante "scambia" sulla app (o "effettua transazioni" se sei da desktop, è la stessa cosa) e poi "acquista". Possiamo scegliere da qui se pagare tramite il portafoglio Euro di Coinbase (ovviamente dopo averci depositato degli euro)
Per comprare BitCoin abbiamo più metodi di pagamento: 

  1. conto corrente( devi prima aggiungerlo a Coinbase..sotto ti spiegherò come fare)
  2. carta di credito
  3. portafoglio euro di Coinbase (dopo aver fatto un deposito in euro su Coinbase)
  4. paypal (solo per prelievi)

Possiamo comprare direttamente Bitcoin dalla pagina iniziale scegliendo come cripto il bitcoin, andando sul pulsante "effettua transazioni" e poi acquista.
Nel caso del conto corrente quando faremo il bonifico  ci verranno date le informazioni per l’acquisto di Bitcoin tramite Coinbase: è molto importante stare attenti al numero di riferimento che va inserito come CAUSALE per far accreditare sul nostro conto i BitCoin.

Come Aggiungere un Conto Corrente su Coinbase
Anche questo è molto semplice: possiamo andare su Impostazioni quindi su "Conti Collegati" e cliccare su Collega Nuovo Conto, quindi su conto corrente; a questo punto dovremo come prima cosa inserire:
Nome della Banca
IBAN
BIC/Swift
Quindi cliccare su Verifica il tuo conto: comparirà una schermata con le informazioni per effettuare il bonifico a Coinbase e verificare il conto.
💡 In pratica viene chiesto di fare un Pagamento (Bonifico) SEPA in Euro di piccolo importo e viene dato chiaramente l’IBAN del destinatario, il Nome (in questo caso Coinbase Ireland Limited), il Paese della Banca, il BIC (Swift) e una informazione importantissima: Il NUMERO DI RIFERIMENTO ! Questo è univoco e va inserito come CAUSALE del bonifico per verificare il conto: è importante non sbagliare questa operazione, altrimenti il conto non verrà verificato perché non si troverà corrispondenza.
Dopo due/tre giorni lavorativi si riceve una email da Coinbase con la conferma di verifica del conto.
Come prelevare Bitcoin da Coinbase
Per prelevare BitCoin basta accedere al proprio account Coinbase (se non ne hai ancora uno e sei interessato ti ricordo che puoi cliccare sui bottoni presenti in quest’articolo per registrarti e sul primo deposito da 100 $ riceverai 10 $ di benvenuto) quindi andare su “Acquista/Vendi”.
A questo punto dobbiamo cliccare su Vendi quindi selezionare ciò che vogliamo vendere, nel caso dei BitCoin dovremo quindi:
Vendere Bitcoin
Dalla stessa finestra che abbiamo utilizzato per comprare troverai a fianco l'opzione di vendita ( pagina iniziale -> bitcoin e poi pulsante "scambia" sulla app (o "effettua transazioni" se sei da desktop, è la stessa cosa) e poi "vendi". 
A questo punto possiamo scegliere l’importo in Euro ed automaticamente avremo la conversione del numero di BitCoin che stiamo vendendo e trasferendo in Euro.
Fatto questo dunque possiamo andare sul nostro EURO Wallet di Coinbase, andare sul pulsante "Preleva", selezionare l’importo e cliccare su continua.
A questo punto in 2 – 3 giorni (comunque viene indicata la data di presunto accredito) riceveremo sul nostro conto i soldi prelevati. Se la tua banca supporta invece bonifici istantanei la somma ti verrà accreditata nel giro di pochi minuti. 

Ti ricordo che se ti registri da qui riceveremo entrambi 10 dollari in bitcoin non appena verrà effettuata una transazione di almeno 100 dollari.
Per qualsiasi domanda o chiarimento puoi sempre contattarmi attraverso il form qui sotto.. 
Coinbase:il tuo cavallo di battaglia per acquistare e vendere bitcoin!! 

Contest creators - 3° in classifica- marzo 2021
Con un po' di impegno i risultati arrivano🏆 Grazie a tutti coloro che si sono iscritti e che hanno supportato il canale🙏