Cibi & Bevande
Veggie Burger con Ceci.
Oggi i Veggie Burger li prepariamo con i Ceci.
Veggie Burger con Ceci.
Altri legumi che si prestano molto bene per la preparazione dei Veggie Burger, sono i Ceci.
I Ceci hanno buone proprietà nutrizionali, a cominciare dalle vitamine, A, E, C, K, B6, zinco, magnesio, calcio, ferro, sodio, sono ricche in fibra...come vedi fanno proprio bene.
Cosa ci occorre:
Gr.500 di Ceci (lessati), uno scalogno, uno spicchio d'aglio, due fette di pane integrale tagliato a cubetti, cumino, curcuma, zenzero, sale marino integrale, pepe nero macinato q.b., due cucchiaini di senape, due uova. Il pangrattato solitamente si considera un ingrediente jolly, se vediamo che il composto è della consistenza giusta, non lo aggiungeremo, se risultasse troppo umido, ne aggiungeremo q.b.
Con queste dosi ne vengono circa otto.
Il procedimento è super facile: trita o frulla grossolanamente tutti gli ingredienti con un Minipimer o quello che hai a disposizione, fino ad ottenere un composto che ti permetta di creare i tuoi fantastici Veggie Burger.
Puoi sempre utilizzare un coppapasta, se ti riesce meglio.
Puoi come solito servirli o in un panino, o come secondo, sempre e assolutamente con un misto di verdurine cotte, o crude, o entrambe...perchè no?
Puoi anche accompagnarli con salsine (come dico sempre) rigorosamente Homemade, che sono sicuramente più genuine.
Per quel che riguarda l'uovo, ho provato sia con quello a crudo, che con quello sodo. Preferisco il primo, ma vanno bene entrambi.
Per la cottura solito discorso: li possiamo cuocere o in padella antiaderente fino a che non saranno belli dorati, oppure cuocerli al forno a 180° per circa 10 minuti (sempre a seconda del tuo forno).
Prima di lasciarti, ti ricordo di utilizzare preferibilmente ingredienti Biologici.
A questo punto non mi resta che augurarti Buon Veggie Burger!