Biodinamica Craniosacrale

Sostiene la Salute senza manipolare

Superiamo la paura e riscopriamo il nostro potere!

La forza trasformativa della Biodinamica Craniosacrale

Una sfida da affrontare

Stiamo vivendo un periodo particolare, dove sono sicuro che anche tu provi emozioni negative come frustrazione, rabbia, ansia, paura, incertezza, disorientamento, senso di isolamento e solitudine.
E spesso ne senti anche il peso a livello fisico, sottoforma di tensioni, attacchi di panico, insonnia, irrequietezza ecc.
Numerosi sono gli studi in grado di fotografare l’impatto di questa difficile e preoccupante situazione: un’indagine condotta in Italia lo scorso Aprile mostrava su 18.000 questionari somministrati un 37% di persone con i sintomi da stress post-traumatico, il 20% con ansia severa, il 7% con insonnia, il 21% con stress e il 17% con sintomi depressivi.   
Queste emozioni negative non solo ci fanno vivere male il presente, ma con il tempo possono influenzare anche la nostra Salute…
Ormai sono noti gli effetti nocivi a livello cardiovascolare, immunitario e del sistema nervoso dello stress prolungato.                                                               
Alcuni studiosi hanno osservato addirittura che lo stress derivante  dall’isolamento sociale può diventare un fattore predittivo di mortalità tanto quanto il fumo, l’obesità, l’ipertensione arteriosa e il colesterolo alto.
In questa situazione di grande vulnerabilità e senso di impotenza, l’illusione in cui cadiamo facilmente è aspettare che qualcosa cambi fuori di noi o che qualcosa o qualcuno ci possa togliere il problema.

Uscire dalla paura partendo da se stessi


Sono Roberto Rizzardi e da 35 anni lavoro nell’ambito della Salute.
Di questi la metà passata nelle corsie dell’ospedale di Treviso perché ho una laurea in Scienze Infermieristiche. 
Nel 1999 dopo un periodo di crisi esistenziale e professionale profonda in cui ho conosciuto anche gli attacchi di panico, ho scoperto la Biodinamica Craniosacrale che da allora non ho più abbandonato perché mi ha aperto ad una visione nuova della Salute e del benessere e soprattutto a una nuova via per raggiungerli e mantenerli.
La Biodinamica Craniosacrale offre una strada per entrare in un contatto autentico con se stessi e con quelle forze dentro di noi che agiscono nella direzione dell’equilibrio, della rigenerazione, in altre parole del Benessere e della Salute.

Il corpo, il nostro interlocutore


La Biodinamica Craniosacrale è un metodo innovativo, in linea con ciò che fisica quantistica e scienza della complessità ormai proclamano, ossia che ogni essere umano è un’unità inscindibile tra corpo, mente e ciò che lo circonda, ma soprattutto tra ciò che possiamo toccare nel corpo fisico e un’organizzazione più profonda e sottile, energetica che rappresenta il nostro CUORE profondo dove risiedono il nostro vero potenziale di Salute, le nostre risorse vitali.
La Biodinamica Craniosacrale è un potente strumento per entrare in un rilassamento profondo e benefico, in cui avvengono cambiamenti fisiologici positivi e salutari.
Anche la scienza ha dimostrato infatti che il rilassamento ha un effetto inibitorio sulle vie dello stress, ne contrasta gli effetti negativi e agisce addirittura sulle nostre cellule, aumentandone la vitalità e la resilienza verso gli agenti dannosi.
La  Biodinamica Craniosacrale permette di far avvenire qualcosa di più: con la qualità di un tocco sul corpo di tipo “afferente” ossia un tocco che rimane in ascolto, che si lascia il tempo di ricevere ciò che emerge da dentro, permette di andare delicatamente e senza creare turbamento a questo CUORE dove risiedono le nostre risorse di autoregolazione, permettendo così di riconnettersi, “risincronizzarsi” con il proprio potenziale di Salute, con la saggezza innata del corpo.

La Biodinamica Craniosacrale è una vera e propria esperienza di meditazione attraverso il corpo e come tale può essere considerata un vero e proprio promotore di benessere al pari di altre tecniche di meditazione e di riequilibrio psico-somatico,  della dieta sana e dell’esercizio fisico, e può essere praticata anche su se stessi, attraverso l'autotrattamento!

I risultati ci sono!

Ciò che ho sperimentato in tanti anni di lavoro individuale con le persone e nei miei corsi è che dopo la pratica craniosacrale le persone si sentono più vitali e lucide, sentono di avere una maggiore calma interiore, dormono meglio, sentono di saper gestire più efficacemente  le proprie emozioni e ritrovano il piacere di stare in relazione. 
Vieni anche a tu a sperimentare la Biodinamica Craniosacrale!
Presso il nostro centro, lo Spazio La Marea, a Treviso,  puoi ricevere sedute individuali da me e dai miei collaboratori oppure partecipare ai nostri workshop, ora anche online, dove verrai guidato in sessioni di autotrattamento che potrai portare nella tua pratica quotidiana per il tuo Benessere e la tua vitalità!
































201  
70