Biodinamica Craniosacrale

Sostiene la Salute senza manipolare

Il Corpo per Amico

L’ascolto consapevole del corpo è una delle risorse più importanti per il benessere fisico ed emotivo. Sperimentalo anche tu!

Il corpo esprime le tue emozioni.

Che fine fanno le tue emozioni negative quando rimangono inespresse?
Soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui a volte ti senti travolgere dalla paura, dall’ansia, dalle preoccupazioni?
Ebbene è il corpo il grande depositario delle nostre emozioni presenti e passate…persone arrabbiate vivono in corpi arrabbiati!


Quando ci sono emozioni compresse le spalle si stringono, le mascelle si irrigidiscono…il corpo si rimpicciolisce!
E così un po’ alla volta ti abitui a convivere con tensioni che conservi  per tempi così lunghi da non esserne più consapevole.
Perdi la familiarità con le tue sensazioni corporee!
Ma se il corpo trattiene le nostre emozioni allora dal corpo puoi partire per lasciarle andare!

In corpi leggeri vivono persone leggere!

Un lavoro corporeo delicato e sintonizzato sulla persona, come la Biodinamica Craniosacrale, ti porta dolcemente in contatto con le tue sensazioni, nel momento presente, con una consapevolezza nuova.


Percepire il tuo corpo grazie a un contatto sicuro e accogliente, favorisce un rilassamento profondo in cui il sistema nervoso può abbandonare gli schemi dello stress ed entrare in un nuovo equilibrio che sostiene il recupero delle energie, il benessere, la Salute.
Ed è allora che qualcosa accade …che le tensioni iniziano a sciogliersi.
Quando la tensione fisica viene rilasciata, anche l’emozione che l’ha generata inizia a dissolversi con gradualità, senza forzature.
E tu sperimenti sensazioni corporee più spaziose e risorsificanti come calore, leggerezza, fluidità, pace interiore.

Queste sensazioni-risorsa sono dentro di te, ma nella vita di tutti i giorni difficilmente riesci a incontrarle.
Con un ascolto consapevole del corpo puoi imparare ad accedervi e trovare un equilibrio tutte le volte che vivi situazioni di stress e difficoltà emotive, senza sentirne più l'effetto travolgente!
Con un ascolto consapevole del corpo puoi ristabilire il vitale e ancestrale rapporto con la salute, attivare il potere curativo che è dentro di noi e affrontare la vita in modo più chiaro e bilanciato!
Se anche tu desideri fare questa esperienza e vuoi conoscere qualcosa di più della Biodinamica Craniosacrale e delle potenzialità che esprime partecipa a uno dei nostri workshop!
Sarà un viaggio unico ed emozionante!



 

106  
62