Bimby Channel

Founder Senior

Tartine svedesi

2018-11-17 11:06:52

Un aperitivo semplice e dall'aspetto accattivante, per le tartine ho utilizzato gli stampini dell'IKEA, vi lascio di seguito la ricetta

INGREDIENTI

- 1 rotolo di pasta sfoglia;

- spezie;

- olio evo;

- sale;

- formaggio spalmabile tipo Philadelpia;

- salmone affumicato;

- aneto;

PREPARAZIONE:

Cominciate preparando le tartine, formate con gli stampini tante formine ricavandole dalla pasta sfoglia, disponete quindi le forme ricavate sulla piastra da forno con un foglio di carta forno.

Spennellate la superfice della pasta sfoglia con olio evo e per metà delle tartine ricopritele con rosmarino e poco sale, l'altra metà con paprika e sempre poco sale.

Lasciate cuocere per circa 15 minuti fino a che la sfoglia non sarà diventata croccante.

Mettete circa 200 gr di formaggio spalmabile nel Bimby con 2 cucchiai di olio evo, spezie a piacere e se vi piace aglio in polvere, frullate a velocità 4 per circa 1 minuto fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.

Una volta che le tartine si saranno raffreddate disponetele su un piatto da portata, spalmate la crema ottenuta con il formaggio spalmabile e gli aromi sulle formine di sfoglia e poi adagiate sopra le striscioline di salmone. Spolverate le tartine ottenute con aneto e se vi piace un pò di scorza grattuggiata di limone.

Saranno un successo sicuro!