Barbara Bianchi

Founder Senior

Luna Nuova in Cancro ed Eclissi Solare

2019-07-02 10:41:59

Luna Nuova in Cancro ed Eclissi Solare. Cambiamenti ed Evoluzioni. Nutri le Tue emozioni, nutri Te stesso/a, nutri ciò che ti fa sorridere gli occhi e il cuore. Torna a Splendere

Nonostante il caldo di questi giorni ti senti metaforicamente in una tempesta emotiva e fisica?


Bene, benvenuto Luglio e benvenuta Luna Nuova! 

Ogni mese una nuova Energia, un nuovo flusso ci spinge in avanti, ci spinge a fare un passo ed andare oltre, oltre al buio, oltre le paure.


Quello che succede ad ogni Luna Nuova è una grande evoluzione interiore. Se sappiamo ascoltare, rallentare, fermarci, restando in apertura possiamo cogliere i messaggi che ci arrivano e trasformali, vederli non come ostacoli ma come momenti di crescita personale.


Questa Luna Nuova ci porta a casa, ci riporta al nostro centro, a ciò che è veramente essenziale nella nostra Vita, ciò che realmente ci nutre nel profondo, ci fa sorridere, ci illumina gli occhi, ci fa sentire Vivi.


Cos’è per te casa? Cosa ti fa sentire a casa? 

Casa non inteso come luogo fisico ma come sentire che Sei in piena consapevolezza e realizzazione di Te. 


A volte ci facciamo prendere dal vortice di impegni, dalla quotidianità, dal lavoro e ci perdiamo è come se azionassimo il pilota automatico e ci dimenticassimo cosa realmente rende felice la nostra Anima quando si esprime liberamente, quando si sente "a casa".

Bene adesso è il momento di riprendere il controllo e di creare una nuova realtà più consapevole. Di prendere per mano quel bambino interiore che abbiamo trascurato e di riportarlo a casa, di riportare Luce nei suoi occhi. 


Luna Nuova nel segno del Cancro il suo elemento è l’acqua, il fluire, il non ostacolare il cambiamento, seguire il corso il flusso, non opporsi e scorrere, lasciando andare le emozioni, senza giudicarsi senza azionare il nostro giudice interiore ma osservare con amorevole gentilezza ciò che accade. Sapendo che tutto ciò che stiamo vivendo è per in nostro massimo bene superiore. Con fiducia ci affidiamo!


Cosa puoi fare? 

Nutri Te stesso/a, fermati ed ascolta, trova il tempo per prenderti cura di Te, per coccolarTi, nutri le Tue emozioni, ascolta i Tuoi veri bisogni, senza più maschere, senza più paure esprimi la tua vera Essenza. 

Scrivi scrivi scrivi! Per me in questi giorni è stato utile fare questo. Prendere del tempo per scrivere nero su bianco tutto ciò che sentivo emergere e farlo è stata come una cura, ho dato voce alle emozioni gli ho dato ordine e chiarezza. Mi sono presa cura della mia Anima!

Stai a contatto con la Natura cammina a piedi nudi, respira e ad ogni espirazione immagina di lasciare andare e liberare il tuo corpo e la tua mente da tutto ciò che ti ostacola. 

Torna a fluire!


Termina un ciclo. L’Eclissi solare ci spinge ad andare ancora più a fondo. Il Sole per un attimo si oscura, il Sole che rappresenta il Maschile il nostro agire fare produrre e dà risalto alla Luna, il Femminile che richiama l’introspezione, l’ascolto, la resa totale di noi stessi per far emergere la parte più intima di noi. Ne prendiamo visione, ci scontriamo con i nostri vecchi schemi, con il nostro passato, prendiamo nuova consapevolezza e trasformiamo elaboriamo per proseguire il nostro viaggio. 

Tutto ciò richiede un grande lavoro interiore che porta una tempesta emotiva e fisica. L’importante è non spaventarsi ma essere consapevoli che siamo nel flusso di questa evoluzione interiore. Trovare la propria modalità, dare espressione a ciò che sta accadendo e tornare in piena verità, liberandoci per volare più forti e consapevoli delle correnti che possiamo seguire per elevarci ancora di più.