Barbara Bianchi

Founder Senior

Chandra Namaskara il Saluto alla Luna

2019-06-17 09:40:55

Saluto alla Luna in sanscrito Chandra Namaskara una sequenza Yoga per riportare equilibrio nel corpo e nella mente. Allontanare lo stress e allinearti al Tuo potere personale.

Saluto alla Luna in sanscrito Chandra Namaskara

Sono molto legata al Saluto alla Luna sia come insegnante di Yoga sia come Moon Mother.

Lavoro con le Energie della Luna ed ho approfondito negli anni il suo aspetto, la sua magia e ne sono sempre più affascinata, mi piace studiare e vedere come ogni mese tutto ciò influisce anche sulla nostra stessa Vita.

La Luna simboleggia l’Energia Femminile mentre il Sole l’Energia Maschile, noi Donne quindi siamo connesse a questa Energia, siamo connesse alla sua natura ciclica che ci appartiene e possiamo, allineandoci ad essa, risvegliare la nostra piena consapevolezza interiore, il nostro potere femminile

Nelle mie lezioni Yoga e nei Cerchi di Luna che organizzo, ogni mese onoriamo la sua Energia che richiama ed è connessa anche all’elemento dell’Acqua, al fluire morbidi nella Vita, nel flusso delle emozioni, nel lasciare andare, nel risvegliare l’intuizione e la nostra personale creatività.

In base alle energie del mese e all’invito che ci spinge a riflettere preparo la lezione a tema ogni mese diversa proprio per entrare nel suo flusso e connetterci alla sua Energia e termino con il Saluto alla Luna.


Il Saluto alla Luna ho molteplici benefici te ne riporto alcuni:

  • ci aiuta a scaricare le tensioni della giornata
  • abbassa le energie in eccesso accumulate durante in giorno, portando equilibrio nel corpo
  • allevia lo stress
  • riduce l’insonnia
  • ci connette, per noi Donne, al nostro essere cicliche nelle sue quattro fasi regolarizzando in nostro sistema ormonale

Ti consiglio quindi, di praticarlo alla sera o nei momenti in cui ti senti particolarmente bisognosa/o di lasciare andare tensioni e lasciar fluire scaricare le emozioni.


Nel video qui sotto, ti riporto la sequenza che amo praticare proprio perché richiama anche nelle posizioni le fasi della Luna: Luna piena. Mezza Luna. Quarto di Luna. Luna nuova o Luna nera.

Per ogni sequenza inizia ed esegui tutto con il lato destro scendendo e poi risalendo segui a specchio con il lato sinistro.  Ricorda di respirare: inspira quando entri nella posizione ed allunghi, espira ed ammorbidisci tutto quando esci dalla posizione.


Puoi trovare in internet diversi metodi con sequenze diverse per praticarlo, io ho scelto la semplicità e la sua profonda connessione con l’aspetto Magico ed Energetico, proprio nel mio stile da Moon Mother Yogica!

Ogni mese, sotto questa splendida Luna che ci attende per portarci il suo messaggio, ovunque tu sia unisciti alla sua Magia ed Energia praticando il Saluto alla Luna. 


Se invece ti vuoi unire al Cerchio di Luna o organizzarne uno dalle tue parti o vuoi praticare Yoga con me scrivimi sarò felice di darti tutti i dettagli per vivere la Magia del momento assieme!

70