Betting Investment Channel

Guida agli Investimenti Sportivi

Betting Investment Channel

Guida agli Investimenti Sportivi

IL DUTCHING NEL BETTING

2023-11-02 11:22:27

Una tecnica molto redditizia ma poca diffusa nel mondo del betting è il dutching. Analizzarne l'efficacia, è sicuramente un modo per comprendere quanto sia remunerativo utilizzarla.

Dutching: cos'è e come funziona 

Il Dutching è basato su di una formula matematica che fa in modo di suddividere il profitto desiderato su più risultati possibili incrementando le probabilità di vincita e diminuendo il rischio di avere una perdita. Di conseguenza aumentando il numero di eventi su cui applicare il dutching si avrà una quota relativa sempre più bassa, in quanto si aumentano gli eventi a nostro favore e la probabilità che l'evento si possa verificare. Il termine dutching prende il nome dal suo utilizzatore ed inventore un gangster americano di nome Arthur Flegenheimer anche detto Dutch Schultz.

Il dutching è una tra le strategie di betting exchange più remunerative. In italia la piattaforma più performante per effettuare operazioni di betting in modalità Excahnge è sicuramente Betfair.

Clicca sul pulsante per accedere a Betfair

La motivazione del perché sia così remunerativa, è da attribuire al fatto che permette di ampliare lo spettro delle possibilità di vincita, per ogni tipo di evento sportivo scelto. Questa opzione si può utilizzare con tutti i bookmakers mondiali.Il dutching trova soprattutto nel Betting Exchange la sua modalità più redditizia.

Dutching nel Betting Exchange

Si deve utilizzare il dutching nel Betting Exchange soprattutto perchè in quest’ ultimo mercato le quote sono più alte e si ha una probabilità maggiore di profitto nel lungo periodo. L'applicazione del dutching nel punta e banca ha come enorme vantaggio, quella di poter uscire in qualsiasi momento dai vari mercati puntati tramite il cash out, nel caso la strategia impostata non ci sembri più corretta durante il live; si realizza un profitto che si può ritenere congruo per quella determinata situazione. Il dutching trova una migliore e proffitevole applicazione in tutti quei mercati dove ci sono diverse possibilità di scelta come ad esempio il risultato esatto parziale o finale.

Per applicare il dutching si devono studiare le statistiche delle varie squadre e trovare quali sono i risultati più probabili statisticamente; una volta individuati dobbiamo andare a coprire i risultati più probabili, trascurando i risultati meno probabili. Per studiare le statistiche sui vari sport, come ad esempio il Calcio, il sito di riferimento è: Sofascore, si possono vedere statistiche per tutti gli sport a livello internazionale. Per quanto riguarda le statistiche legate al Calcio si possono trovare statistiche: sui goal fatti, i minuti in cui vengono segnati, vittorie in casa, pareggi e tanto altro. Ci sono anche altri siti di statistiche sullo sport un'altro specifico che ha moltissime statistiche è: diretta.it. entrambi i siti hanno la rispettiva applicazione per i dispositivi mobile.

Con il dutching si vince sempre ?

Il dutching non consente di ottenere un profitto matematico, ma permette di suddividere gli utili su più eventi, rendendo minimo il rischio. Ad esempio con il dutching si selezionano dei risultati specifici. Selezioniamo la partita che preventivamente è stata analizzata, adesso occorre coprire 8 risultati. Risultati che riteniamo possibili per questa partita. Se il risultato esatto è uno di quelli selezionati, avremo un profitto di circa 4.40€, avendo investito 10€, quindi una resa del 44%. Se esce un risultato non previsto verrà registrata una perdita pari all'importo investito. In definitiva l'opzione di utilizzare questa tecnica: consente di realizzare profitti frequenti e di avere perdite contingentate.

Quali opzioni di dutching ci sono ?

Il dutching ha diverse possibilità di utilizzo, le due più utilizzate e remunerative sono: il dutching a profitto fisso, oppure il dutching a stake fisso determinato. Nel dutching a profitto fisso determinatosi occorre impostare il profitto fisso che si vuole ottenere dal dutching, (sempre che i risultati pronosticati si verifichino). Nel dutching a stake fisso, occorre suddividere l'ammontare dello stake totale, che si vuole scommettere, sulle varie possibilità in modo da ottenere un profittto certo. Il profitto sarà lo stesso per tutte le operazioni, ma varierà a seconda delle selezioni scelte.

Clicca sul pulsante qui sotto per accedere a Betfair

Dutching progressivo come funziona

Questa tecnica viene fatta con uno stake definito in partenza, inoltre aspetto fondamentale è quello di utilizzare questa modalità in live. Una particolarità che viene utilizzata da moltissima persone è quella di aumentare di volta in volta lo stake da utilizzare, a seconda del variare del risultato. Utilizzare questo sistema è veramente rischioso. L'esposizone è dinamica, se verificano tanti goal il rischio è di pedere una percentuale elevata del bankroll. Nell'utilizzare questa tecnica è fondamentale commisurare lo stake, con l'entità della cassa disponibile.

In definitiva l'utilizzo del dutching nel betting rappresenta una metodologia specifica e remunerativa. Al tempo stesso rappresenta un sistema che prevede un minimo di analisi e buon senso, nella sua applicazione.

1  
11