Guida agli Investimenti Sportivi
5 REGOLE PER ESSERE EFFICIENTI NEGLI INVESTIMENTI SPORTIVI
Per inizare a realizzare profitti nel mondo degli investimenti sportivi (bet investments), occorre acquisire conoscenze che permettono di essere efficienti a 360°. Esistono 5 regole fondametali da cui non è possibile prescindere se si vuole diventare degli esperti nell'effettuare operazioni remunerative nel campo degli investimenti legati al mondo dello sport.
Le 5 regole fondamentali ecco quali sono !
Per guadagnare negli investimenti legati all'ambito sportivo occorre atenersi ad alcune regole "fondamentali"; la maggior parte di queste regole non hanno niente a che vedere con il lato tecnico o con l’operatività; ma sono importantissime per realizzare profitti in questo campo. Per guadagnare investendo in ambito sportivo, occorre avere determinate conoscenze: capacità di analizzare gli eventi sportivi, conoscenza delle regole tecniche nelle varie strategie e di controllo del money management, regole di approccio e mentalità; ecc...
1 - ACCENDERE IL COMPUTER AL MOMENTO GIUSTO.
Se l'evento sportivo in questione inizia ad una certa ora non puoi arrivare li a quell’ora o 10 minuti prima. Questo perché è impensabile di accendere il computer, fare un analisi veloce e realizzare delle operazioni sull' evento. Un buon investitore sportivo arriva almeno 30 minuti prima, si prepara con la giusta analisi (che dovrebbe aver fatto precedentemente) e controlla che tutto il necessario funzioni in modo ottimale.
2 - ESSERE RILASSATO EMOTIVAMENTE.
Quando effettui operazioni finanziarie in ambito sportivo devi essere assolutamente rilassato e concentrato su quello che stai facendo. Non puoi permetterti distrazioni perchè potrebbero esserti fatali. Essere distratti da cose che nulla c'entrano con quello che sui sta facendo; nel migliore dei casi ti farà perdere il momento giusto per essere maggiormente performante, ma nel caso peggiore ti farà togliere concentrazione non solo dal match ma anche dalle regole tecniche da seguire per guadagnare nel mondo degli investimenti legati allo sport.
3 - SELEZIONA GLI EVENTI DA SEGUIRE... PRIMA !
Un investitore sportivo che vuole diventare un investitore profittevole segue pochi eventi ma mantiene un livello assoluto di concentrazione. Ovviamente, prima di guadagnare con costanza dovrai seguire centinaia, se non migliaia di eventi. Anche se decidi di seguire tanti match, Selezionali prima e non seguire match all esterno di quelli selezionati. Effettuare operazioni senza un accurata ed attenta analisi, può causare danni tuo capitale.
4 - NON E' LA RUOTA DELLA FORTUNA !
"E' ASSOLUTAMENTE VIETATO EFFETTUARE OPERAZIONI DI INVESTIMENTO SPORTIVO PENSANDO CHE STIAMO GIOCANDO ALLA ROULETTE."
Per gli investimenti legati allo sport valela stessa identica cosa degli investimenti finanziari la regola numero è tutelare il capitale, che nello sport investment viene chiamato Banckroll. Mentre la regola numero due è contingentare il rischio minimizzando le perdite e massimizzando i profitti.
5 - IMPARA DAI MIGLIORI
Questa 5° regola è molto spesso sottovalutata, ma come per ogni cosa che si decide di fare in maniera vincente, occorre imparare dai migliori. Investire nella formazioni e nell'informazione è determinate per il successo in questo mondo. Investendo parte delle tue risorse nell'apprendere le strategie più performanti da chi ha esperienza e risultati, ti garantira di risparmiare tempo e denaro. Anche se ti potrà sembrare strano è molto meglio dedicare una parte del tuo capitale inziale per reperire informazioni, che destinare tutto e subito agli investimenti sportivi. Questo ti garantirà di acquisire esperienza e competenze molto più velocemente, senza commettere errori che potrebbero costarti molti soldi.
Queste sono 5 semplici regole; ma risultano essere davvero fondamentali per trasformare la propria operatività da amatore a professionista. Naturalmete perdiventare esperti nel settore negli investimenti legati allo sport,occorre molta pratica e sopratutto tanta, tanta disciplina.