Be Spark

Green Economy

Guadagnare aiutando le persone ad evitare le truffe.

2021-03-04 17:52:14

Il mercato libero di luce e gas ha portato ad un abbassamento dei costi ma anche al dilagare di truffe e raggiri. Vediamo come potersi tutelare.



Telefonate pressanti. A ogni ora del giorno. Più volte al giorno. Da numeri stranieri. Una sorta di stalking, quando va 'bene', vere e proprie truffe in altri casi.
"Colpa" del mercato libero dell'energia che doveva entrare in vigore l'anno prossimo ma che l'ultimo Decreto Mille
Proroghe del Governo ha fatto slittare al 1° gennaio 2023. Un sistema che permetterà agli utenti di scegliere fra i vari gestori cercando di individuare
le tariffe più convenienti arrivando a risparmiare diverse centinaia di euro. 
Un'opportunità che si può trasformare in "tormento" a causa delle telefonate che le compagnie fanno per accaparrarsi più utenti possibili. Per questo il Presidente A.D.O.C. Parrella, nei giorni scorsi, ha sporto denuncia al comando di Polizia di Stato di Milano segnalando le lamentele arrivategli da molti cittadini tormentati da centinaia di telefonate che arrivano ad ogni ora del giorno da Aziende erogatrici dei servizi che mettono in atto un telemarketing spietato
Telefonate che arrivano da call center in Gran Bretagna, Belgio, ma anche dall'Italia da numeri cellulari e numeri fissi. Ma non solo.
È importante a questo punto lanciare un monito, soprattutto agli anziani, di stare attenti alle truffe. Ci sono infatti falsi addetti che tentano di raggirare le persone. Non bisogna mai rispondere 'sì' a queste telefonate perché questo sì può essere campionato e utilizzato come adesione all'offerta truffaldina.
Un esempio? Se un sedicente  incaricato dovesse chiamare chiedendo "Parlo col signor Pinco Pallo" mai dire "sì" ma rispondere "Sono io" , evitando di comunicare dati sensibili e i codici POD e PDR delle proprie utenze.
Uno dei motivi che dovrebbe spingervi a diventare Associato di 5-15 Global Energy è proprio questo: assistere e proteggere i propri cari, soprattutto i più anziani, da questi pericoli. Un Associato 5-15 Global Energy, prima del guadagno, può autogestire le proprie utenze e quelle dei propri cari, allontanando il rischio connesso a queste potenziali truffe.
Noi abbiamo iniziato così. Diventate Associato 5-15 Global Energy non comporta nessun costo, consente di seguire le proprie utenze in prima persona e aumenta la conoscenza e le competenze in questo settore molto esposto a truffe e raggiri.
Ti aspettiamo nel nostro Team!
Diventa Associato 5-15 Global Energy, lo devi a te stesso e ai tuoi cari. 


 


 



 

183