Salute & Benessere
Artic Sea
Per una buona salute corporea, il nostro organismo ha bisogno degli acidi grassi. Questi elementi, oltre a proteggere gli organi interni e a mantenere la corretta temperatura corporea, compongono la maggior parte della membrana che ricopre ogni singola cellula.
Per riassumere gli Omega3, Omega6 e Omega9:
- Evitano l’accumulo dei grassi più pericolosi
- Proteggono il sistema cardiovascolare
- Attenuano le reazioni infiammatorie
- Favoriscono la vitalità delle cellule del sistema nervoso
- Aumentano le difese immunitarie
- Ottimi rimedi naturali per la cura di problemi di pelle
- Ottimi rimedi naturali per prevenzione di problematiche cardiovascolari
Per una buona salute corporea, il nostro organismo ha bisogno degli acidi grassi. Questi elementi, oltre a proteggere gli organi interni e a mantenere la corretta temperatura corporea, compongono la maggior parte della membrana che ricopre ogni singola cellula.
Ovviamente non tutti gli acidi grassi hanno le stesse proprietà benefiche. Alcune ricerche scientifiche confermano, per esempio, che l’assunzione di acidi grassi saturi, presenti soprattutto nella carne, sarebbe la causa dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, con conseguente rischio di infarti. I grassi insaturi invece avrebbero l’effetto contrario.
Altre ricerche dimostrano che i pescatori Giapponesi ed Eschimesi sono a basso rischio di infarti e altri disturbi tipo il diabete, di alcuni tumori e della pressione alta, rispetto agli abitanti dei paesi occidentali. E pensare che gli Eschimesi seguono una dieta con il più alto livello di acidi grassi al mondo. Ma a seguito di ricerche, si è arrivati alla conclusione che alcuni dei nutrienti contenuti nell’olio di pesce sono in grado di combattere i trigliceridi, il colesterolo, riducendo di conseguenza il rischio di infarti. Questi nutrienti di cui parliamo appartengono alla categoria degli Omega3, un gruppo di acidi polinsaturi. Essi sono importanti in quanto il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente.
Due degli acidi grassi più importanti sono l’EPA (acido Eicosapentanenoico) e il DHA (acido docosaesaenoico), in quanto, oltre a combattere il colesterolo, evitano la chiusura delle arterie. Il DHA ha inoltre un'azione protettiva per il corretto funzionamento della retina, delle cellule del cervello, del cuore e di molte altre parti del sistema nervoso.
William Lands, professore di chimica biologica all’Università dell’Illinois di Chicago afferma: “Il segreto per ottenere un effettivo beneficio dagli Omega 3 non va ricercato in un’alimentazione a base di frutti di mare. È sempre e comunque opportuno consumare oli vegetali ricchi di grassi polinsaturi, ma è necessario bilanciarli con gli Omega 3 del pesce”.
La Forever Living ha creato un integratore ad alta qualità, che dalla combinazione tra Omega3 e Omega6 è in grado di ridurre il tasso di colesterolo e trigliceridi nel nostro sangue. Arctic-Sea Super Omega3 è una vera rivoluzione, in quanto utilizza sia gli oli vegetali che quelli di origine animale, oltre all’acido oleico (ricavato dall’olio di oliva, fonte di acidi grassi della serie omega 9) e agli acidi grassi EPA e DHA.
Il nostro Omega3 è composto dall’olio di 4 pesci:
- Salmone
- Acciuga
- Merluzzo
- Calamaro
- E in più l’Olio d’Oliva