Benessere Consapevole

Founder Starter

TECNICHE e DISCIPLINE (5 parte)di Viaggio dentro di TE

2019-04-15 07:58:54

Ci sono molte tecniche e discipline olistiche che possono aiutarti nel ritornare in contatto con te stesso. Te ne indico alcune nelle quali ho trovato molto beneficio e che mi hanno aiutato nel portare armonia tra corpo, mente e spirito.

MEDITAZIONE

La meditazione forse, è lo strumento migliore per “riconnettersi” con se stessi. La meditazione è semplice e possono farla tutti, per cui il mio primo consiglio è provarcisenza troppe domande. Oltre a ritornare in contatto con te stesso, potresti stupirti dei benefici che otterrai con la meditazione.

PREGHIERA

Prima di imbarcarsi in una qualsiasi impresa, ci si potrebbe domandare: “Che vantaggio ne traggo?” Chiederselo a proposito della preghiera non sarebbe necessariamente un segno di egoismo. È naturale voler sapere se si avranno dei benefìci. Anche il fedele Giobbe una volta disse: “Se lo chiamassi, mi risponderebbe?” (Giobbe 9:16).

 La preghiera è molto più di un rituale o di un tipo di terapia per la mente. Il vero Dio ascolta davvero le preghiere e, se preghiamo nel modo giusto e per cose appropriate, vi presterà attenzione. In effetti, è proprio Dio che ci esorta ad accostarci a lui (Giacomo 4:8). Quindi, se la preghiera diventa parte integrante della nostra vita, cosa possiamo aspettarci di ottenere? 

  • Pace mentale
  • Conforto e forza quando si affrontano prove
  • Sapienza che viene da Dio

I 5 TIBETANI

quella dei cinque tibetani è un’antica pratica buddista che ha dei grandi benefici a livello fisico ed energetico. E’ considerato l’elisir di giovinezza, una semplice pratica ma molto efficace che in realtà comprende due esercizi in più, i 7 riti tibetani.

Se non ti senti attratto/a da una disciplina in particolare, puoi sempre ritagliarti un tuo spazio quotidiano (anche 15-20 minuti) per rilassarti e meditare. A differenza delle altre discipline che ti ho indicato, la meditazione e i 7 tibetani puoi approcciarli anche senza un corso (tuttavia l’esperienza con un maestro è sicuramente consigliata).


Se ad ogni bambino insegnassimo a meditare, elimineremmo la violenza dal mondo nel giro di una generazione. – Dalai Lama

.. E TU ? QUALE USI X RITROVARE TE STESSO..SCRIVIMELO NEI COMMENTI...Grazie

Se ti sei perso i PRECEDENTI articoli di questo VIAGGIO INTERIORE

INTRODUZIONE

COSI DENTRO, COSI FUORI 1 parte

IL PERCORSO DI RICERCA INTERIORE 2 parte

LA MENTE, mente 3 parte

BUONE ABITUDINI X RITORNARE IN CONTATTO CON SE 4 parte

3