Benessere Consapevole

Founder Starter

SMETTI DI CEDERE il TUO POTERE

2019-05-09 08:19:17

Ti faccio una domanda: c’è qualcosa che consideri completamente, totalmente e assolutamente tuo? Qualcosa che puoi dire: “E’ mio”, con ogni cellula del tuo corpo?Pensaci.

Potrebbe trattarsi della tua casa, della tua borsa, della tua macchina, del tuo cellulare, del tuo computer, del tuo cane.

Osservando queste cose, puoi dire con sicurezza: “E’ mio!”.

Adesso ti domando: cederesti questa cosa che consideri totalmente e assolutamente tua, al primo che passa? Sicuramente no! Perché? Perché è tua! Perché è una tua proprietà e difendi il tuo possesso.  

Allora, perché, con estrema facilità, deleghi e cedi ad altri il tuo potere?

Perché cedi il potere che hai sui tuoi pensieri?parole ?Perché cedi il potere che hai sulle tue emozioni? Perché cedi ad altri il potere che hai sulle tue azioni ?  Perché permetti, a qualcosa o a qualcuno al di fuori di te, di condizionare e determinare ciò che dipende esclusivamente da te? Smetti di cedere.

Ecco come fare:

1) Tieni a mente che ci sono quattro cose che sono totalmente ed esclusivamente in tuo potere e che nessuna persona e nessuna circostanza esterna, potrà mai toglierti.Questi quattro poteri sono:– il tuo potere di PENSARE– il tuo potere di PARLARE– il tuo potere di SENTIRE– il tuo potere di AGIRE.Niente e nessuno potrà mai decidere che PENSIERI tu debba avere, perché sei tu il creatore dei tuoi pensieri.Niente e nessuno potrà mai decidere che PAROLE tu possa usare, perché sei tu il padrone delle tue parole.Niente e nessuno potrà mai decidere che EMOZIONI tu debba provare, perché sei tu il proprietario delle tue emozioni e sei sempre tu a scegliere come gestire e trasformare le tue emozioni.Niente e nessuno potrà mai decidere che AZIONI tu debba fare, perché sei tu il regista delle tue scelte.  . Però puoi DECIDERE SEMPRE come RISPONDERE agli eventi che capitano nella tua vita e lo puoi fare proprio attraverso i PENSIERI che scegli di avere, rispetto a questi eventi; le PAROLE che scegli di usare, per descrivere questi eventi; le EMOZIONI che scegli di provare, davanti a questi eventi e le AZIONI che scegli di attuare, in conseguenza a questi eventi.

2) Prendi consapevolezza del fatto che tu non possa governare e controllare tutti gli eventi della vita xò puoi decidere come rispondere A CIò CHE TI CAPITA E PUOI FARLO PROPRIO ATTRAVERSO I PENSIERI, PAROLE, AZIONI.

Questo significa “assumerti la responsabilità della tua vita”:  il potere di pensare, parlare, sentire e agire. Sentili, respirali, percepiscili, visualizzali, proprio come fossero un oggetto di tua proprietà che non cederesti a niente e nessuno, per nessuna ragione al mondo.

3) Sviluppa al massimo il sentimento di PROPRIETÀ dei tuoi quattro poteri: Espandi questo sentire, ingrandiscilo, coloralo.Vediti come se fossi all’interno di una bolla colorata, fatta di ciò che ti appartiene e all’interno della quali ti muovi con sicurezza e consapevolezza nella tua vita e davanti agli eventi della tua vita. E’ questa è la tua zona di potere.

E ora, dimmi: che pensieri scegli di fare?

Che parole decidi di usare? Che emozioni preferisci sentire? Che azioni ti accingi a compiere?  condizionano in modo diretto le tue parole; che le tue parole determinano le emozioni che provi e che, le emozioni che provi, influenzano le azioni e le scelte che fai. I pensieri che fai influenzano la vita che vivi e il modo in cui reagisci alla vita.pensieriRicorda sempre che i tuoi  Imparare OGGI ad agire nella tua zona di potere, costruisce il tuo FUTURO