Benessere Consapevole

Founder Starter

Buone abitudini per ritornare in contatto con Sé (4 parte)di VIAGGIO DENTRO DI TE

2019-04-13 13:08:05

Ci sono alcune cose che possono aiutarti a ritornare in contatto con te stesso, piccole abitudini che ti aiutano a rimanere centrato e a non essere succube delle emozioni e della mente.

Una cosa importante è comprendere che in noi tutto è compenetrato:

il corpo e la mente si influenzano vicendevolmente. Forse il famoso detto “mente sana in corpore sano” ti ricorda qualcosa!

Proprio per questo motivo è bene prendersi cura delle varie “parti” di te.

Un aspetto importante riguarda l’alimentazione, ricordiamoci che “siamo ciò che mangiamo”. Quello che introduciamo nel nostro organismo influisce su di noi, dal livello fisico a quello energetico. Io da qualche anno sono passato a una alimentazione vegetariana e con il passare del tempo ne ho compreso i benefici.

Un’altra buona abitudine che ho preso è quella di fare un sana di attività fisica e di stare a contatto con la natura. Trova un’ora di tempo un paio di volte alla settimana per passeggiare, se possibile in mezzo alla natura.

Uno dei lavori più importanti però è quello sulla mente. Controllare i pensieri, soprattutto quelli negativi, è il compito più difficile. Cerca di spostare l’attenzione, ricorda che l’energia segue l’attenzione. Quando affiora un pensiero negativo puoi spostare l’attenzione altrove. Ricorda che l’unico ad avere potere su di te sei tu, quindi sii positivo e crea una realtà positiva

Post PRECEDENTI di questi ARTICOLO

INTRODUZIONE

CosI dentro così fuori

Il percorso di ricerca interiore

La mente, mente!