Benessere Consapevole

Founder Starter

AMO vedere il RISULTATO ottenuto! Grazie al fatto che riesco PADRONEGGIARE i miei PENSIERI. Tutto questo solo una ragione precis

2019-02-20 10:23:31

FAI FUNZIONARE IL TUO PROCESSO CREATIVO Se il pensatore non produce nulla di valore, nulla che può essere convertito in denaro, non siamo interessati. Ma, fortunatamente, il pensatore in questo caso produce qualcosa che ha il più alto valore in denaro tra tutte le cose conosciute all’uomo. Ci dà quella cosa di cui tutto il mondo ha bisogno, che può essere realizzata ovunque, in ogni momento. Non è una risorsa lenta; al contrario, il suo valore è riconosciuto in ogni mercato.Questo prodotto è il pensiero. Il pensiero governa il mondo, controlla i governi, ogni banca, ogni industria, ogni persona. Ognuno è quello che è come risultato dei propri pensieri; uomini e culture sono diversi gli uni dagli altri perché pensano diversamente. Cos’è quindi il pensiero? Il pensiero è il prodotto di un “laboratorio chimico” in possesso di ogni individuo in grado di pensare. È il fiore, l’intelligenza combinata che risulta da tutti i precedenti processi di pensiero. È il frutto e contiene il meglio di quello che l’individuo ha da dare.Non c’è nulla di materiale riguardo al pensiero, eppure nessuno scambierebbe la sua abilità di pensare per tutto l’oro del mondo. Ha quindi più valore di ogni altra cosa. E siccome non è materiale, deve essere spirituale. Il pensiero è attività spirituale; in realtà è l’unica attività che lo spirito possiede. Lo spirito è il principio creativo dell’Universo. Considerato che una parte deve essere per tipo e qualità simile all’intero, allora il pensiero deve essere creativo

CORRISPONDENZA TRA MENTE E REALTÀ


 

Gli antichi dicevano che ogni scultura era la personificazione di un’idea o di un sentimento e che era prodotta secondo la corrispondenza perfetta tra gli stati mentali e l’espressione fisica. Noi oggi sappiamo che questa corrispondenza esiste e sappiamo anche che ogni condizione è un effetto e che questo effetto è un risultato di una causa che ha avuto origine in un’idea. La scienza contemporanea dirige quindi la propria attenzione al fatto che le idee sono anche responsabili di ogni forma di ricchezza e della sua distribuzione. L’economia è vista come la scienza che tratta con le leggi che governano le idee e la loro espressione sul piano materiale.
Il Sole impiega circa duemila anni per passare da un segno dello Zodiaco a un altro. Nella letteratura orientale, questi duemila anni sono chiamati “periodi di sotto-razza”, perché durante questi due millenni una cultura nasce, matura, invecchia e muore. La maggior parte delle nazioni europee sta ora concludendo i suoi duemila anni e stanno avvenendo i necessari riaggiustamenti. Siamo quindi noi, una nuova nazione in un nuovo mondo, a dovere e potere assistere a questo riaggiustamento.
Faremmo meglio a ricordare che è l’intelligenza a governare; che il pensiero costruttivo correttamente diretto materializza automaticamente il suo oggetto nel piano materiale; che causa ed effetto sono supremi in un Universo governato da leggi immutabili; che solo la mente può fornire la conoscenza necessaria a migliorare le condizioni di vita. È la mente che costruisce ogni casa, che scrive ogni libro, che dipinge ogni quadro; è la mente che prova dolore e piacere. La conoscenza della funzione della mente, quindi, deve essere una delle qualità più importanti per l’umanità.

CHI VUOLE IMPEDIRCI DI PENSARE

Che le persone stiano iniziando a pensare è evidente. Una volta, quando una persona era scontenta o non soddisfatta, si andava a ubriacare in un saloon e dimenticava prontamente tutti i suoi problemi. La situazione è molto diversa nelle condizioni attuali. Gli uomini trascorrono il loro tempo leggendo, studiando e pensando, e più pensano meno soddisfatti diventano.
I leader degli uomini lo sanno bene.
Per questa ragione l’Inghilterra ha il suo liquore, la Scozia il suo whiskey, la Francia il suo assenzio, la Germania la sua birra e noi Americani, cultura mista, abbiamo avuto tutte le forme di alcol. È finora il modo più semplice per mantenere le persone “felici e contente”. Un uomo che ha accesso anche solo a un po’ di alcol non farà mai troppe domande; e se le fa, gli si dà un altro drink.
Questo metodo di ridurre i cittadini di una nazione a una servilità idiota ha vantaggi addizionali: produce redditi enormi che possono essere usati per ridurli alla schiavitù economica così come a quella spirituale, perché l’uomo che non è in grado di pensare non ha poi tutte queste speranze di comprendere la realtà spirituale.
Dieci anni fa i titoli delle corporazioni tedesche furono venduti, fianco a fianco con quelli dell’Inghilterra e degli Stati Uniti. Nessuno avrebbe pensato che non fossero assolutamente sicuri. Le obbligazioni municipali di qualunque grande città in Germania vendevano facilmente su una base del quattro percento a Londra, Parigi e New York. Il marco era tanto stabile quanto il dollaro o la sterlina. Gli interessi su questi titoli vengono pagati ancora oggi, ma con una moneta che vale a malapena la carta su cui è stampata; così l’investitore conservatore tedesco, l’uomo che faceva solo investimenti “sicuri”, ora è senza un soldo.
Decine di migliaia di cittadini americani stanno lentamente e dolorosa-mente creando un fondo che sperano possa proteggerli nei giorni a venire. È possibile che anche loro saranno ripagati con dollari senza valore a dieci anni da oggi?
La ragione per cui il dollaro probabilmente resterà stabile è perché non desideriamo quel tipo di libertà personale che arricchisce pochi a discapito di molti, quel tipo di libertà che tenta di ridurre gli Americani ad automi in modo che pochi possano determinare il destino della nazione.
Noi Americani dobbiamo ricordare che l’affare più grande nella vita non si può portare a termine finché non riusciamo a portare le nostre risorse umane al più alto livello fisico, mentale e morale che l’evoluzione ci consente.

IL PROCESSO CREATIVO DEL PENSARE

Pensare è un processo creativo e la combinazione è la chiave. La natura combina elettroni, atomi, molecole e cellule, e il risultato finale è l’Universo. Nel campo dello sforzo umano, tutto il progresso, lo sviluppo e i traguardi sono il risultato di aver seguito le lezioni della natura – l’uomo è passato, poco alla volta, da un stato di bruto primitivo fino a quello attuale di padronanza del pensiero, delle cose e delle forze.
Nel dominio della scienza e dell’invenzione, nel regno dell’arte, della letteratura e degli affari, in ogni dipartimento dell’attività umana, combinando il comune, l’usuale e il conosciuto, l’uomo ha svelato e scoperto l’inconsueto, il diverso e lo sconosciuto. Per eliminare il caso o la possibilità, deve essere impiegato un metodo scientifico applicato consciamente e sistematicamente, esaustivamente, onestamente e continuamente, che risulta in un successo più grande, scoperte più meravigliose e invenzioni più numerose e spettacolari.
Ogni volta che respiriamo, non immettiamo nei nostri polmoni solo aria, ma anche spirito o prana, il respiro della vita. Ogni elemento del mondo materiale è in ogni respiro che facciamo. Da questi elementi, per esempio, il melo prende tutto quello che gli serve per creare la mela e una pianta di rosa produce i colori e i profumi del suo fiore. È chiaro che l’uomo deve essere in grado di fare lo stesso gestendo questi elementi.

IL PENSIERO NELLA SOSTANZA UNIVERSALE

C’è una sostanza universale da cui tutte le cose sono formate e la differenza tra la carne, il legno, la pietra, il ferro e il vetro è nella vibrazione – o movimento – di queste particelle di sostanze quando si incontrano e quando agiscono e reagiscono le une con le altre.
La forma è l’espressione di Spirito, Mente, Vita ed Energia. Il cervello umano è il più raffinato e vibrante veicolo su questo piano di esistenza, e quindi ha il potere di controllare tutte le cose. Quando pensiamo o ci concentriamo su un determinato argomento, mettiamo in moto un treno di cause ed effetti, e se il nostro pensiero è sufficientemente concentrato e mantenuto costantemente nella mente, cosa succede?
C’è solo una cosa che può succedere. L’immagine viene accettata dall’Intelligenza Universale che si esprime attraverso le cellule del nostro corpo fisico e l’ambiente, e queste cellule danno la corrispettiva forma materiale a quello a cui stiamo pensando, armonizzando le rispettive vibrazioni. Se l’immagine è di successo o di paura, richiamiamo successo o paura; sempre e solo condizioni in diretta relazione con il nostro pensiero.

11