Benessere Consapevole

Founder Starter

5 COSE CHE LE PERSONE DI SUCCESSO NON DICONO MAI

2019-02-14 13:08:15

Qual è la differenza più grande tra qualcuno che è riuscito in qualcosa e qualcuno che è rimasto bloccato a metà strada?La risposta è: il loro MINDSET!È il motivo per cui le persone di successo ottengono risultati diversi dalla maggioranza delle altre persone là fuori. Credo che troverai utili e forse ti sorprenderai anche di fronte a queste 5 cose che le persone di successo non direbbero mai, perché semplicemente non fanno parte della loro mentalità.1. "HO PROVATO TUTTO"

1. "HO PROVATO TUTTO"

Quando è stata l’ultima volta che tu o qualcuno ha detto così? Non lasciare che questo atteggiamento ti fermi. Hai davvero provato tutto? Prova qualcosa di diverso. Ci sono più di 7 miliardi di persone su questo pianeta. Se non riesci a trovare la soluzione, hai tanti a cui chiedere! Non lasciare che un’affermazione come questa ti faccia stagnare e ti impedisca di andare avanti per la tua strada.

2. "NON HO BISOGNO DI AIUTO"

La verità è che non esiste un uomo (o una donna) che si è fatto completamente da sé. Non esiste imprenditore che ce l’abbia fatta senza il supporto di una squadra. Semplicemente non esistono figure di questo tipo. E se credi davvero di non avere bisogno di aiuto nel tuo viaggio, fammi il nome di un imprenditore di successo che non abbia avuto un mentore lungo il suo percorso oppure l’aiuto di una squadra. Devi capire che qualcuno ha già percorso la tua strada, quindi la via più rapida per il successo è chiedere aiuto. Devi anche renderti conto che non puoi essere bravo a fare tutte le cose, devi concentrarti sulle tue competenze e diventarne maestro. Delega determinati compiti a qualcuno che lo sappia fare meglio di te, così puoi concentrarti sui tuoi punti di forza e sulle tue abilità.

3. "PIÙ FACILE A DIRSI CHE A FARSI"

Quando è stata l’ultima volta che l’hai detto? La maggior parte delle persone che l’ha detto sta solo trovando una scusa per non andare avanti nella vita, per non tentare l’impossibile. Rimuovi questa frase dal tuo dizionario e agisci. Fallo e basta! Altri continueranno a dire questa frase, ma tu potrai vivere la vita che la maggior parte delle persone non è in grado di vivere.

4. "NON CE LA POSSO FARE"

Le persone di successo non diranno mai di “non poter” fare qualcosa. Troveranno un modo, c’è sempre un modo; questo è lo spirito dell’imprenditore. Bruce Lee diceva: “Svuota la tua mente, sii senza forma, come l’acqua”. Amo questa citazione. Tu devi essere come l’acqua, semplicemente scorri e lascia che le cose alla fine connettano. Devi solo agire, devi solo trovare un modo. Un individuo veramente di successo troverai sempre un’altra strada, quando una sembra cattiva. Se non credi di potercela fare, trova qualcun altro che ci riesca per te! C’è sempre un’altra soluzione. Pensa “fuori dalla scatola”. Dire “non posso” è dire a te stesso che ti stai accontentando di una vita di mediocrità.

5. "NON FA PER ME"

Per poter avere successo nella vita, devi fare delle cose “che normalmente non faresti”. Per esempio, se sei estremamente timido, e osservi le persone che si occupano di public speaking, e dici “Non fa per me”, in questo modo stai accettando il fatto che sei timido e non uscirai mai dalla tua zona di comfort. Per poter progredire nella vita, per poter crescere, devi anche fare cose che non vuoi fare, cose nuove e diverse. Quando dici che qualcosa non fa per te o non fa parte del tuo carattere, allora smetti di crescere; e quando smetti di crescere, metaforicamente “muori”. Quindi, se vuoi veramente fiorire e ottenere il massimo dal prezioso dono della vita, assicurati di muoverti verso e di fare cose che “non fanno per te”.

21