Benessere Consapevole

Founder Starter

4 AZIONI PER IL VERO SUCCESSO PERSONALE

2019-02-25 09:19:48

IL VERO SUCCESSO Il successo nel suo significato più profondo non può essere limitato ai soli beni monetari e materiali. Il vero successo rivela la presenza nella nostra vita dell’abbondanza in tutti e tre livelli in cui ogni individuo vive: quello materiale, quello mentale e quello spirituale. L’Intelligenza Infinita arde continuamente del desiderio di manifestarsi; ciò include anche il desiderio di esprimere in te sempre più successo; tuttavia, sono le tue resistenze mentali stesse che, nella maggior parte dei casi, impediscono allo “spirito del successo” di fluire liberamente in te.Spetta a te, perciò, lasciare aperti i tuoi canali. Tenere la mente aperta, curiosa, predisposta al cambiamento e alle opportunità, pervasa di pensieri costruttivi e positivi è una delle chiavi del successo dimostrata da secoli di evoluzione mentale e di crescita personale.

MENTE CHIUSA V MENTE APERTA

Una mente chiusa è passiva: riceve quello che gli viene detto e non si preoccupa di avere conferma, di cercare prove, di analizzare le cose in modo autonomo. che ha una mente chiusa afferra per un concetto senza molta preoccupazione per le prove. Si rintana nella sua zona di comfort e respinge tutto quello che potrebbe mettere in crisi le sue certezze e le sue abitudini. E così facendo, come un muscolo inutilizzato, si atrofizza sempre di più.

Una mente aperta è attiva e interattiva: prima di giungere a qualsiasi conclusione, considera prima le diverse interpretazioni e i diversi punti di vista. Si mette in discussione, non si siede sulle credenze acquisite. Si interroga e interroga, continua a cercare, vuole avere sempre nuova conoscenza, vuole avanzare sempre di più.

Quando si chiude la propria mente, si chiudono i canali dello scorrimento dell’energia cosmica, e così facendo si chiudono le porte del successo, perché la natura dell’universo, è dimostrato da secoli di studi sull’evoluzione personale e sulle leggi dell’universo stesso, è continuo avanzamento, continua crescita, continua esplorazione di sempre nuove potenzialità è capacità. La natura dell’universo è quella di trascendersi continuamente, di andare costantemente “oltre se stessi”, cioè oltre i propri limiti. Ed è la stessa natura che condivide il progresso scientifico, la ricerca in ogni ambito dell’attività umana, il progresso della conoscenza e l’avanzamento della civiltà: il mondo aperto (e la società aperta, cara a Karl Popper) vince sempre su un mondo chiuso, perché il primo corrisponde alla natura dell’universo (e della mente), il secondo si contrappone a essa, la ostacola.

4 AZIONI PER IL SUCCESSO PERSONALE

Perciò se vuoi avere successo nella vita, se vuoi che la tua vita, come scrive Saul Bellow, sia davvero “una svolta”, per te stesso e per tutta l’umanità, tieni sempre la mente aperta e orientata all’avanzamento. Puoi farlo subito, da adesso, applicando queste quattro semplici azioni.  
1. Immagina la persona che vuoi essere e le cose che vuoi realizzare e ritorna più volte al giorno a pensare a te stesso in questa forma, concentrandoti sul fatto di essere già ciò che vuoi essere e di aver realizzato già ciò che vuoi realizzare. Non importa che sia un’immagine definita: pensa a te stesso come vuoi essere e a ciò che vuoi realizzare e resta sulle sensazioni che provi.

2. Leggi autobiografie di persone di successo. Leggi anche testi positivi, di auto-aiuto, che ti stimolano alla vita, non che si soffermano sul dolore, che ti aiutano con esempi reali e strumenti e tecniche e storie di vita. Ricorda che la vita è un flusso, e come la corrente elettrica funziona solo quando una presa e un interruttore la attivano, così il flusso di energia positivo si attiva solo quando ci connettiamo a esso. L’interruttore sono questo tipo di letture e di storie.

3. Afferma sempre te stesso. In ogni impresa, afferma il successo di ciò che stai facendo. Ripeti a te stesso il tuo valore e il tuo potere. Ripeti: “Io sono successo” o semplicemente l’affermazione più potente: “Io Sono”.

4. Nutri la tua mente con pensieri positivi prima di dormire, dopo il risveglio, durante la pausa pranzo, in qualsiasi momento. Non dare spazio ai pensieri negativi di entrare nella tua mente.

I pensieri hanno un potere straordinario. Non sottovalutarlo mai. Controlla sempre i tuoi pensieri, apri la tua mente a tutte le possibilità con la certezza posit seiva di riuscita e non aver paura di provare; e se non ti riesce, cogli la non riuscita come un’opportunità: scopri cosa non ha funzionato e riprova con nuove idee e tenendo sempre aperta la mente alla sicurezza di essere nel flusso corretto, il flusso di crescita e avanzamento.
Non potrai mai fallire.