Mélanconie Melancholia

(I'M) Perfect. Perché tutti siamo perfetti nelle nostre imperfezioni. Fa parte del nostro essere umani.

2019-04-29 16:15:29

Cicatrici, brufoli, punti neri, smagliature. Parte di me del mio dolore, della mia vita, sono un essere umano, fin troppo. E no, non me ne vergogno. Questa sono io con le mie ferite da battaglia, le mie imperfezioni, sono qui per fare un atto di coraggio. Ritroviamo un po' di umanità.

Stop al body shaming. Stop alla finzione dei social. 

In un era dove i social la fanno da padroni ogni essere senziente ( o almeno do per scontato che l' essere umano  lo sia ) si sente in diritto o addirittura in obbligo di dover esprimere la propria opinione riguardo la fisicità la moralità e l' operato altrui.
Dato quindi che il diritto di esprimere il proprio pensiero é imprescindibile  e innegabile per ognuno di noi sarebbe così sbagliato esprimerlo dando peso e prendendosi la responsabilità delle parole che vengono pronunciate? 
Prendiamo per esempio una frase del genere ;
:- Ma dove vuoi andare vestita così con quei pantaloni attilati sembri una balena!
(non mi spingo oltre ma la gente sa essere molto più cattiva.)
Ecco, l'individuo  che pronuncia queste parole potrà sicuramente giustificare la sua mancanza di tatto con  :-  Ma suvvia non essere così permalosa! Stavo solo scherzando!  
È solo che vestita in quel modo non mi piaci...

Bene signori ecco, qui arriva il punto cruciale.
Usare il sarcasmo per dire cose cattive alle altre persone non vi rende meno teste di cazzo solo perché “ stavate scherzando “
Imparate ad avere tatto e sensibilità, la stessa che vorreste che gli altri avessero con voi, perché pure la vostra faccia di merda di primo mattino potrebbe dar fastidio eppure non penso che ve lo stiano a far notare costantemente.
Io non giro per strada dicendo :- Hey scusa tu hai una gran faccia di merda potresti nasconderti che ho appena fatto colazione?
Non si tratta di esprimere o meno il proprio pensiero, si tratta di come viene fatto.
Quindi facciamoci tutti un bagno di umiltà e impariamo a dare il peso a quello che ci esce dalla bocca.

A volte le parole uccidono prima.