Beatrice Boiago

Founder Junior

Salute e Relax

2019-07-29 18:19:36

Giornata dedicata al benessere

Relax di lunedi 29 luglio 2019

Il fine settimana è stato temporalesco e piovoso, stamani mi sono alzata e vedendo un meraviglioso cielo limpido ho deciso di raggiungere un luogo immerso nella campagna che accudisce in se un prezioso elemento naturale, l'acqua.

L'umbria è ricca di vene d'acqua sotterranee ed ognuna ha delle proprietà diverse e questa fonte Termale di acqua fredda di Ramici è una di queste. (Per approfondimenti guardare il video).

Oggi mi sono immersa in questa vasca contenente quest'acqua benefica alta meno di 50 cm e molto gelida, infatti è consigliato non rimanere immersi per più di 20 minuti, dopodichè stare 20 minuti al sole e poi ripetere l'immersione, e mentre scrivo questo articolo, sono nel salotto di casa mia, in completo relax, con un leggero odore di zolfo che viene emanato dai pori della pelle che toglierò con una doccia solo domattina al mio risveglio, così questa notte, i preziosi elementi che caratterizzano l'acqua nella quale mi sono immersa, avranno il tempo per agire e domattina la mia pelle sarà liscia e nutrita.


Mimas tillae

È il nome di questo bruco che si era accomodato nei pantaloncini di cotone che avevo lasciato sopra la borsa, e li stava utilizzando per costruire il suo bozzolo, dopo averlo separato dall'indumento l'ho accompagnato nel suo habitat naturale aiutandomi con un bastoncino.

Mi ha incuriosito il corno che ho scoperto, facendo una ricerca sul web, che si trova nel lato della coda... 


Un caro saluto e buon inizio settimana a tutti.

11